Senior report #4: la D fa novanta, poker per Team Promo.

campionati bocce 2021
Al via i Campionati Italiani Bocce 2021
25/11/2021
regionali nuoto san marcellino
Seconda prova invernale delle gare regionali FIN a San Marcellino
02/12/2021

Senior report #4: la D fa novanta, poker per Team Promo.

SERIE D

Affrico controlla la gara contro Arezzo, usa tutto il roster e vince 90-54. Arriva la terza vittoria consecutiva ed il PalaAffrico continua a dare certezze ai biancoblu. La percentuale da tre punti non è la stessa delle ultime gare ma Affrico fa registrare un 60% da due e tira 37 volte dalla lunetta col 70%, distribuisce il minutaggio su tutto il roster e segna con 11 dei giocatori a referto. Nota negativa è l’uscita nel secondo quarto per un incidente capitato a Lapo Carrieri (colpo alla bocca) che l’ha costretto a interrompere la propria partita.

IL PRIMO QUARTO è caratterizzato dagli attacchi, con Affrico che non riesce a rompere il timing di quelli aretini che si concentrano sopratutto sugli esterni e si concretizzano nei 6 punti di Bruschi e 5 dell’ultimo acquisto Bongini. Nel secondo periodo Affrico è decisa nell’attaccare il canestro e conquista il bonus dopo pochi minuti senza, però, riuscire a monetizzare al massimo perchè va in lunetta solo due volte. Il primo break, infatti, nasce dalla difesa dove le ampie rotazioni portano Affrico ad affrontare gli ultimi minuti del quarto con un quintetto riposato ed una difesa intensa che ruba tre palloni consecutivi, convertiti poi in altrettanti canestri facili (41-28). 

NEL SECONDO TEMPO l’attacco biancoblu prende ancora più confidenza e trova soluzioni che portano a segnare 14 punti solo da tiro libero, resistendo alla reazione degli ospiti che cercano di rimanere in partita alzando la fisicità. Il parziale però dice 30-11 Affrico con l’ultimo periodo caratterizzato dai minuti in campo di Euzzor e Picchi, con quest’ultimo che segna i suoi primi punti con un 2/2 dal campo.

Domenica alle 18.30 trasferta a Sansepolcro in casa dei Dukes prima del derby casalingo, di domenica 12, contro Sancat.

 

Guarda la Foto gallery del match!!!

 

AFFRICO BASKET – BASKET ARETINA 90-54 (22-20, 19-8, 30-11, 19-15)

AFFRICO: Euzzor 5, Albini 8, Bandinelli 15, Carrieri, De Donno 4, Gelli 7, Manno 6, Niccoli 11, Rinaldi 12, Picchi 4, Simoncini 8, Scaletti 10. All. Toccafondi, ass. Donati.

AREZZO: Balsimini 3, Nica, Bruschi 14, Bongini 19, Marcantoni, Miotti 8, Cacioli 4, Furini 3, Provenzal, Kebede 3, Liberto, Bichi. All.re Pasquinozzi

Arbitri Sigg. Rosselli e Benenati di Livorno 


PROMOZIONE

Nel monday night della promozione, Affrico cerca e trova a Siena il quarto referto rosa consecutivo (46-54).

La partita per Affrico parte però subito in salita, 16-10 per i padroni di casa il parziale del primo quarto; Libero Siena segna con tanti uomini mentre Affrico trova punti prevalentemente dalla lunetta. Nel secondo quarto salgono i giri in difesa dei biancoblu mentre Zanussi e Beconcini entrano in partita segnando e ribaltando il risultato (24-26). Nel terzo quarto Affrico allunga concedendo ancora solo 8 punti (32-42 al 30′) mentre nelle file senesi il momento di difficoltà si palesa al fallo tecnico fischiato a Sauro che esce dalle rotazioni dopo il quarto fallo. Siena ci prova schierando la difesa a zona ma senza il lungo sotto canestro concede una marea di rimbalzi in attacco. Nel finale Affrico perde qualche palla di troppo e consente il rientro senese fino ad un possesso di distanza; i protagonisti di serata Zanussi e Beconcini, quest’ultimo con una bomba, chiudono il conto dimostrando un’ottima continuità nella gestione dei finali di gara. Arriva dunque la quarta vittoria di seguito e il secondo posto insieme ad Asinalonga, dietro alla corazzata Colle.

Sabato 4 alle 18.30 Affrico ospiterà Basket Arcidosso.

 

Hops Pub sulle maglie del Team Promo 

 

LIBERO BASKET SIENA – AFFRICO BASKET 46-54 (16-10, 8-16, 8-15, 14-13)

AFFRICO: Beconcini 16, Balloni 6, Galli 6, Gherardi 5, Zanussi 16, Barreca 4, Michelotti 1, Nardini, Donati. All. Fontanelli

Arbitri Sigg. Cavallo e Indrizzi di Siena.

 


PRIMA DIVISIONE

Questa settimana Affrico ha osservato il turno di riposo. Prossimo match Lunedì 6 Dicembre ore 21.30 al PalaAffrico contro DLF Firenze.

Affrico Basket

 Visita il Sito Affrico Basket

Comments are closed.