Basket

Con un break nel secondo tempo Affrico vince la prima di Serie D

Corsi Minibasket 2021/2022

Iscrizioni aperte!

Visita la nostra nuova sezione Media

Chi siamo

Fin dai suoi albori nel 1949, all’Affrico il basket ha sempre avuto un ruolo di primo piano, dall’epoca del campo all’aperto, prima in terra poi in cemento, fino alla sfortunata partecipazione al terzo campionato nazionale ospiti del vicino Mandela Forum nel 2013-2014. In mezzo le soddisfazioni di promozioni e sudate salvezze, la delusione delle retrocessioni e l’orgoglio di vedere maturare giovani talenti formati nel settore giovanile di Viale Fanti.

Il movimento cestistico attuale, portato avanti da uno staff giovane e qualificato, punta tutto sui ragazzi, dai piccoli del minibasket con le sue categorie di Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti, fino all’attività del settore giovanile.

Piu’ di 150 ragazzi tutti i giorni si allenano sul parquet dell’Affrico con l’obiettivo di divertirsi, crescere nel rapporto con gli altri e migliorarsi tecnicamente. A guardare tutti dall’alto, cronologicamente parlando, la prima squadra è lo sbocco per tutti i giovani che escono dal settore giovanile, che si possono confrontare nel campionato di Serie D, con la speranza e l’ambizione di poterli aiutare ad arrivare il più in alto possibile.

Seguici su