Arriva un poker alla seconda uscita casalinga

Calcio, Affrico-Athletic Calenzano 4-1


Campionato di Promozione, girone B, 3a giornata

AFFRICO – ATHLETIC CALENZANO 4-1

AFFRICO: Soccodato, Barzini, Iania, Cosmi, Longo, Benvenuti, Liberati, Castellani, Montagni, Papini, Centrone. A disp.: Virgili, Silli, Pecorai, Valoriani, Prosperi, Dosso, Riccioni, Ghaderi, Vecchi. All.: Tognozzi Luca
ATHLETIC CALENZANO: Evi, Gianassi, Curumi, Maliqai, Marulli, Landolina, Francini, Idmane, Silvestri L., Simoni, Biagioni. A disp.: Zambri, Conti, Lascialfari, Corti, Silvestri N., Miranda, Sternini, Pinori, Gesualdi. All.: Scintu Corrado
ARBITRO: Margherita Fioravanti di Firenze
RETI: 1° Cosmi, 21° Centrone, 48° Francini, 66° Centrone, 73° Papini

Il Capitano di giornata, Matteo Castellani, parla delle sue sensazioni:
“È un onore, ringrazio per la fiducia il mister e tutto il gruppo squadra, è un motivo in più per portate in alto il nome della società.”
C’è stato un approccio diverso?
“Rispetto alle prime due partite, quello che dovevamo correggere era l’approccio iniziale, dove i primi dieci minuti non li avevamo approcciati bene. Oggi invece si è verificato l’esatto contrario. Abbiamo approcciato benissimo alla gara, andando in vantaggio dopo due minuti. Siamo stati bravi anche a raddoppiare ed è stato altrettanto bravo il loro portiere a negarci il terzo gol a ridosso dell’intervallo. Loro sono rientrati meglio di noi, andando in gol su palla inattiva. Nonostante ciò non ci siamo disuniti ed abbiamo continuato a premere, chiudendo anzitempo il match prima con il terzo gol e poi con il quarto.”
È tornato il mister in panchina dopo la squalifica?
“A Rignano e alla prima era in tribuna, il torneo è bello tosto ed è necessario il supporto di tutti, in particolare del suo.”
Da capitano, cosa vuole dire ai tifosi?
“Ai tifosi chiedo di venirci sempre a sostenere, perchè abbiamo bisogno veramente di tutti e soprattutto del loro indispensabile contributo.”

I due protagonisti del match, Neri Centrone e Tommaso Papini, contenti della prestazione del gruppo:
Neri: “È stata una partita difficile che comunque siamo stati bravi a sbloccare subito. Il test era assai impegnativo, ma i ragazzi hanno fornito un’ottima prova.
Il Calenzano è una squadra che dispone di giocatori di qualità. Siamo stati bravi a sbloccarla subito e ad imporre i nostri ritmi elevati.”
Tommaso. “È stata una partita bella ed intensa. Siamo partiti subito forte ed abbiamo sbloccato la partita; sul piano mentale, il secondo tempo è stato approcciato un po’ male, però dopo aver realizzato la terza rete la gara si è messa in discesa ed abbiamo centrato il successo.”

Che cosa è cambiato rispetto alla partita di Rignano?
Neri: “Prima di tutto è cambiato l’approccio, infatti siamo passati immediatamente in vantaggio, la voglia di vincere, così come quella di lottare su ogni palla.”
Tommaso: “Penso soprattutto a livello mentale, siamo partiti subito forte mentre a Rignano eravamo entrati in campo un po’ molli. Questa volta abbiamo dimostrato di avere più fame degli avversari e proprio per questo siamo riusciti ad intascare i tre punti.”

A chi dedicate i vostri gol?
Neri: “Alla squadra ed alla mia famiglia.”
Tommaso: “Al gruppo, ai miei compagni di squadra dell’Affrico ed alla mia famiglia, ed in particolare alla mia ragazza.
Ai tifosi chiedo di continuare a sostenerci e seguirci anche in trasferta.
Forza Affrico!

 

Foto credits: LaNazione