Calcio, arriva l’Athletic Calenzano
Liberati, Soccodato e Cosmi parlano del momento della squadra
Oggi alle 15.30 al Comunale “Lapenta”, la terza giornata di Promozione che vede Affrico affrontare Calenzano.
Leonardo Liberati, che tipo di avversario è Calenzano?
Sarà una partita difficile, anche loro vengono da una sconfitta quindi verranno da noi per prendere i tre punti. Noi dovremo essere bravi ad imporre il nostro gioco con personalità ed essere compatti nei momenti di difficoltà.
Che settimana è stata quella appena trascorsa?
È stata una settimana molto importante, i ragazzi si sono allenati con intensità e concentrazione, per affrontare al meglio il Calenzano. I punti persi settimana scorsa ci hanno motivato a fare meglio e voler dimostrare il nostro reale valore in questo campionato
Noi faremo di tutto per imporre il nostro gioco e pressarli alti. Il Calenzano è una buona squadra, che riesce bene a far girare la palla e tenerne il possesso. Il nostro obbiettivo è restare compatti ed andare ad aggredirli per interrompere la loro costruzione dal basso.
Che cosa non ha funzionato a Rignano?
A Rignano è stato sbagliato l’approccio alla partita, ci è mancata la cattiveria agonistica e la giusta concentrazione per affrontare la Rignanese, che invece ha lottato su tutti i palloni ed ha sfruttato le occasioni create.
Tommaso Soccodato, come ti trovi in squadra?
Sono nuovo in squadra, sono una quota, il mio obiettivo è quello di dare sempre il meglio.
Il mister pone molta attenzione sui dettagli, sono convinto che faremo una partita importante, abbiamo qualità e consapevolezza per fare bene.
Che settimane sono a livello di spogliatoio?
Sono settimane belle, si respira il senso di squadra e ci si allena bene.
C’è la consapevolezza di voler fare bene e di dare il meglio.
Che emozione è giocare in prima squadra?
Un mix di emozioni, davvero difficile da spiegare; è sicuramente un orgoglio poter interfacciarsi con i più grandi, un’emozione unica; significa tanto per me confrontarmi con quelli che hanno fatto calcio ad alti livelli.
Che partita è stata a Rignano, cosa non ha funzionato?
Sicuramente vanno fatti i complimenti agli avversari, sono una buona squadra.
Noi siamo stati sfortunati; dovevamo concretizzare le occasioni create.
Cosa è mancato alla squadra?
Sono mancati i gol, abbiamo dimostrato di far male a una squadra che è in categoria da tempo, loro invece sono stati più concreti.
Tommaso Cosmi, che settimana è stata?
La settimana è stata buona. Ci siamo allenati con grande convinzione e carattere. Abbiamo messo grande intensità che speriamo possa condurci ad ottenere un buon risultato domenica.
Come affrontate questo avversario?
Affronteremo una buona squadra, bisogna essere tosti e cercare di sfruttare bene le nostre occasioni concedendone il meno possibile agli avversari.
Che cosa non ha funzionato a Rignano?
A Rignano in realtà, per quanto possa dire il risultato, non abbiamo disputato una brutta gara. Meritavamo un po’ di più. Abbiamo avuto senza dubbio più occasioni degli avversari, però non siamo riusciti a sfruttarle nel modo giusto. Dobbiamo cercare di essere più cinici e cattivi nelle occasioni che ci capitano ed essere più attenti e concentrati soprattutto nei primi minuti per concedere il meno possibile agli avversari.