Affrico Calcio, tante note positive all’esordio in Promozione
Papini e Ghaderi raccontano la stagione dei biancoblu
Affrico conclude una stagione, la prima in Promozione nella storia biancoblu e sostenuta dall’azienda Target Costruzioni, registrando il miglior attacco del girone, stando per 10 giornate in testa alla classifica e piazzando due giocatori nei migliori 10 bomber. Proprio questi ultimi, Tommaso Papini, con 13 centri, e Daniel Ghaderi, con 8, raccontano la stagione.
Daniel, come valuti la stagione da neopromossi?
“Reputo la stagione molto positiva, considerando che siamo arrivati a giocarci una finale playoff, che purtroppo non si è conclusa come avremmo voluto. È stata contraddistinta da un’ottima prima parte dove abbiamo ottenuto molti risultati positivi esprimendo un buon calcio. La seconda parte è stata caratterizzata da un inizio dove non siamo riusciti per molte giornate ad ottenere i 3 punti, seppur continuando a giocare il nostro calcio e forse raccogliendo meno di ciò che ci saremmo meritati. Poi, a partire dalla partita con Quarrata, i siamo tornati a fare i 3 punti e a ritrovare quella fiducia che, forse, si era piano piano persa, fino a raggiungere il piazzamento definitivo in zona playoff. Poi com’è andata lo sappiamo tutti. Abbiamo vinto la semifinale playoff e conquistato la finale dove, purtroppo, Lanciotto ha avuto la meglio. Un altro grande risultato è vedere crearsi nel corso della stagione un bel gruppo sia in dirigenza che in prima squadra.”
Da che cosa bisogna ripartire?
“Bisogna ripartire da tutto ciò che di buono è stato fatto quest’anno, imparando dagli errori e dai momenti in cui abbiamo trovato qualche difficoltà. Credo ci siano tutti i presupposti per cui l’Affrico possa disputare la prossima stagione con un anno di esperienza in più e fare molto bene. Questo è un grande gruppo, fatto di bellissime persone prima di tutto, formato da bravi giocatori e allenatori. Sicuramente ripartiremo da delle ottime basi!”
Tommaso, che stagione è stata?
“È stata una stagione positiva, ricordandoci che siamo una squadra neopromossa e che la società affrontava per la prima volta questo campionato, è stato un buon risultato arrivando a giocarci la finale dei playoff del girone. Ad essere sincero ho un po’ di rammarico per non aver giocato per la vittoria del campionato, quindi la promozione diretta, fino all’ultima giornata; non aver raccolto tanti punti quel mese di gennaio dove alla fine si è rivelato il più importate della stagione lascia tanti se, purtroppo adesso non possiamo farci nulla se non prenderlo come arricchimento della nostra esperienza.”
Cosa lascia questa stagione?
“E’ una stagione che ha messo in luce la voglia di vincere di questo ambiente, e che per larghi tratti si è concretizzata nei risultati, così come l’unione del gruppo che fa, e ha fatto, veramente la differenza.”