Una “prima” storica per il settore femminile

Affrico Calcio esordisce nel campionato regionale U19 femminile


Prima di Campionato e prima apparizione dell’U.S. Affrico nel campionato U19 regionale femminile di calcio con le ragazze scendono in campo a San Marcellino contro la Lucchese.

La gara inizia bene per la squadra di mister Nicoli che al 3° minuto va vicino subito al vantaggio con D’Amico che fa finire il suo tiro a pochi centimetri dal palo di sinistra del portiere. La gara prosegue e le due squadre non si risparmiano. Al 17°, su azione di contropiede, la Lucchese passa in vantaggio, ma non passano nemmeno 3 minuti e Capitan Brezuica si conquista un calcio di rigore che Beni trasforma per l’1-1. Nel resto dei 25 minuti la partita diventa fisica e le azioni diventano emozioni per gli spettatori sugli spalti, ma il punteggio non cambia al fischio che decreta la fine del primo tempo.

La ripresa non parte bene per Affrico che su un errore difensivo subisce dopo pochi secondi il gol del 1-2. Ci sono ancora 45 minuti e la squadra alza il proprio baricentro. Al 54° è Sollami che ha la palla del pareggio ma davanti alla porta si fa ipnotizzare dal portiere avversario e calcia male. Poi ci prova Pistolesi ma il suo tiro finisce alto, poi è la volta di D’Amico che non trova il pallone per realizzare il gol del pareggio e l’azione sfuma via. Beni con un calcio di punizione accarezza il palo, a tempo quasi scaduto si riaffaccia la Lucchese dalle parti di Giachi che si fa trovare pronta e devìa in calcio d’angolo. La gara finisce qui.

La prima per la squadra di Nicoli non è andata bene soffermandosi solo sul risultato, invece c’è la consapevolezza di aver giocato ad armi pari contro una squadra costruita per vincere il campionato.

Siamo con il mister Mario Nicoli. Che partita è stata? “Abbiamo steccato la prima partita di campionato, ma abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra attrezzata. Siamo partiti molto bene, poi abbiamo subìto un gol in contropiede da calcio d’angolo ma dopo pochi minuti abbiamo reagito. Nel secondo tempo non siamo stati capaci di avere l’attenzione giusta e loro sono andati in vantaggio. Poi siamo stati 45 minuti in attacco. Abbiamo avuto occasioni per fare il gol del 2-2 però arrivata questa sconfitta, ma sono molto tranquillo perché ho visto una squadra che ha risposto bene.”