Un altro passo avanti del calcio femminile biancoblu
Dopo la sottoscrizione del Patto di Collaborazione con la FIGC esce allo scoperto il responsabile Mauro Ermini
Nella giornata di sabato 11 novembre la sezione calcio dell’US Affrico, ed in particolare il settore femminile, ha partecipato, rappresentato dalla Presidente Valeria Pisacchi e dal responsabile Mauro Ermini, alla cerimonia della sottoscrizione del “patto formativo” fra il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, rappresentato nell’occasione dal Presidente Vito Tisci, e le società Toscane che hanno aderito al progetto dell’Area di Sviluppo Territoriale.
Articolo completo su figc.it
In occasione di questa importante tappa nel processo di crescita, Mauro Ermini, Responsabile dell’area femminile, esce allo scoperto dopo mesi di lavoro:
“Grazie alla Presidente Valeria Pisacchi, al direttore generale Luca Giotti ed a tutto lo Staff della sezione calcio ho avuto la possibilità di iniziare questo ambizioso e importante progetto del settore femminile per il quale non ho esitato ad accettarne la guida.
Condivido in pieno i valori che hanno spinto la Presidente e la Società ad intraprendere questa sfida: siamo pronti ad accogliere tutte le bambine e ragazze che vorranno provare.
L’Affrico femminile ha nello sviluppo e nell’implementazione di tutte le categorie giovanile uno dei suoi primari obiettivi: con la Scuola calcio guidata da Silvia Corsi, che conta ad oggi 35 bambine di varie età, abbiamo iniziato l’attività agonistica con le Pulcine Miste mentre con il Settore giovanile la Under 15 di Mister Scafuti sta partecipando al campionato di Calcio a 5 e da gennaio si unirà al Calcio a 9 Regionale, infine schieriamo la Under 19 Regionale, protagonista di un inizio di stagione con una amichevole in casa di una piazza importante con quella di SPAL, con la squadra guidata da Mario Nicoli, Mister con esperienza nei professionisti, dilettanti e persona di calcio femminile.
L’Affrico calcio femminile crede nel territorio, nella forza e nella volontà di giovani donne che inseguono un sogno che attraverso il percorso che offriamo possono farlo diventare realtà. Vogliamo creare un ambiente sano, sicuro, nel quale il divertimento è la parola d’ordine prima che il risultato. Un ambiente del quale i genitori sono felici e consapevoli di lasciare le loro bambine in buone mani.
La sottoscrizione del “Patto di Collaborazione” è ulteriore testimonianza di ciò che siamo e che vogliamo essere.
Per chi volesse avvicinare la nostra realtà i nostri poli sono al Centro Sportivo San Marcellino per la U19 e per la U15 mentre al Centro Sportivo di Bellariva per la Scuola Calcio.”
Scopri le info cliccando qui