Pokerissimo della Promozione

Affrico - Luco 5-1


PROMOZIONE gir.B – 5a giornata

AFFRICO: Soccodato, Barzini, Pecorai, Cosmi, Longo, Villagatti, Mecocci, Castellani, Montagni, Papini, Centrone. A disp.: Virgili, Silli, Iania, Valoriani, Riccioni, Ghaderi, Vecchi, Stella, Liberati. All.: Tognozzi.

LUCO: Brunelli, Arias, Baggiani, Buzzigoli, Cirillo, Farina, Gianassi, Lukolic, Parrini, Sanni, Trotta. A disp.: Bardazzi, Fioravanti, Giordani, Kuka, Furia, Maretti, Marucelli, Mascherini. All.: Allori.

ARBITRO: Guiducci di Firenze, coad. da Orsini di Pontedera e Tilli di Prato.

RETI: 2′ Papini, 17′ rig. Parrini, 27′ rig. Papini, 29′ rig. Centrone, 74′ Vecchi, 84′ Riccioni.

NOTE: Espulsi al 30′ Parrini e al 42′ Villagatti. Al 38′ Soccodato para un rigore a Marucelli.

Al “Lapenta” Affrico centra la quarta vittoria e sale a 12 punti in cima alla classifica con il Lebowski.

I biancoblu vanno in vantaggio dopo due minuti con Papini ma i mugellani si rimettono in carreggiata trovando il pari con Parrini su rigore al 17′. L’Affrico continua ad attaccare alla ricerca del nuovo vantaggio: Montagni viene messo giù in area al 27′ ed è rigore, il secondo di giornata: dal dischetto Papini fa doppietta. Passano appena due minuti che Montagni scappa di nuovo alla difesa ospite e subisce un altro fallo in area di rigore: stavolta si presenta sul dischetto Centrone che segna il 3-1. Il Luco resta in dieci per il rosso a un Parrini. Al 38‘ Soccodato esce in modo scomposto su un attaccante mugellano provocando un calcio di rigore; il giovane portiere si riscatta parando il tiro di Marucelli. Al 43′ Villagatti commette un fallo di ostruzione che gli costa il secondo giallo e la doccia in anticipo. Nel finale i mugellani mollano la presa e l’Affrico la chiude con VecchiRiccioni regalandosi una settimana in alta classifica.

Nel prossimo turno Affrico sarà ospite dell’Olimpia Quarrata.

Le interviste post-gara

Leonardo Longo: “È stata una partita difficile, sapevamo che avremo trovato un avversario ostico, che avrebbe potuto metterci in difficoltà con l’agonismo.
Siamo stati bravi a sbloccarla subito, anche se poi abbiamo sbagliato delle occasioni rischiando che la gara si potesse riaprire. Nel secondo tempo invece abbiamo fatto quadrato e siamo riusciti a resistere e a chiuderla .

Luco sicuramente sarà una squadra che darà fastidio a molti e che fino alla fine potrà ambire a posizioni importanti di classifica.

In campo mi sono trovato bene, la squadra ha giocato bene. Quando tutti e undici lavoriamo coesi, anche la prestazione del singolo è più facile, quindi sono contento.”

Tommaso Cosmi: “È stata una partita combattuta, dove siamo andati subito in vantaggio. Abbiamo subito il pareggio su rigore, peró tutto sommato è andata bene. Nel prosieguo siamo andati sopra di un uomo con due rigori, il primo di Papini e il secondo di Centrone. Poi anche noi siamo rimasti in dieci, ma siamo riusciti a fare un’attenta gestione. Abbiamo sofferto all’inizio del secondo tempo, ma dopo il quarto e quinto goal la gara è finita. Comunque una grande partita.”

Alessandro Vecchi: “Finalmente mi sono sbloccato. Sono partito bene, sono molto contento sia per me personalmente che per la squadra. Anche oggi era una partita importante. quindi sono doppiamente felice . Oggi è stata una sfida complicata, dove l’approccio e la gestione dovevano essere fatti nel migliore dei modi e in questi siamo stati bravi .
Abbiamo mantenuto la calma e il controllo nei momenti più tosti. Dopo il doppio vantaggio, abbiamo messo la partita al sicuro.

Partita dopo partita prendiamo sempre più consapevolezza che possiamo fare bene. Il nostro obbiettivo è quello di non guardarci mai alle spalle, di far bene il più possibile e divertirsi.”

Prossimo impegno a Quarrata

“Il Quarrata sappiamo che è una buona squadra. Mi sembra di capire non stia facendo tanti risultati positivi come noi ora. Sicuramente ci sarà da lottare sia perché siamo lassù in classifica, anche se alla quinta giornata comunque non significa niente, sia perché loro devono fare punti. Sappiamo che hanno qualità, che sono bravi e che sarà difficile. In settimana il mister ci preparerà nel migliore dei modi.”

A ora siamo la capolista insieme al Centro Storico Lebowski

“Si, anche se loro hanno una partita in meno, quindi diciamo sono messi meglio di noi. Comunque questo non ci deve interessare e al momento la graduatoria non significa nulla. A Gennaio inizieremo a guardarla veramente. Adesso ogni settimana bisogna pensare alla domenica dopo. Oggi ci godiamo la vittoria, da domani pensiamo a domenica prossima.”