Novità, conferme e cambiamenti in vista della stagione 2020 in casa Pallacanestro Affrico

US AFFRICO 2009 SI AGGIUDICA IL 1° TORNEO BEPPE VIRGILI
15/06/2019
Ottenuto un 2° posto agli over 60
02/09/2019

Novità, conferme e cambiamenti in vista della stagione 2020 in casa Pallacanestro Affrico

 

Massimo Barbieri, confermato capo sezione della Pallacanestro

 

Novità, conferme e cambiamenti in vista, nelle fila della sezione basket della Polisportiva Affrico: tanti gli avvicendamenti sulle panchine biancoblu così come dietro la scrivania. Non cambia, anzi si rinnova la sinergia e la collaborazione con le società del quartiere (il progetto Biancoblu ndr) con nuovi obiettivi e avventure da affrontare in virtù degli accordi sottoscritti dal direttore generale Affrico Luca Giotti. Accanto a quest’ultimo, siederà come segretario generale della Polisportiva Nicola Toppino, promosso dalla pallacanestro al quartier generale della Polisportiva, che tuttavia lascerà vacante la carica di Team Manager in Serie D e di dirigente del settore basket. Il settore giovanile però potrà contare su Leonardo De Cinti, che ha accettato di ricoprire anche la stessa carica di responsabilità sia per il settore minibasket che per i più “grandi”, succedendo così a Marco Ciani, a cui vanno i ringraziamenti ed i migliori auguri per il prosieguo di carriera.

 

Nicola Toppino, lascerà il campo per la segreteria generale

A tirare le fila di tutto il mondo della palla a spicchi in nella società di Viale Fanti ci sarà ancora Massimo Barbieri. Il dirigente biancoblu insieme al suo staff è attivo sul mercato per completare il puzzle del settore tecnico che affronterà i campionati minibasket, giovanili e Serie D. Proprio per quest’ultimi si lavora a ritmi serrati per garantire organizzazione e risorse alla realizzazione del campionato grazie a forze fresche che aiuteranno il General Manager Franco Tempesti nella prossima stagione. Non saranno gli unici senior però a calcare il parquet affricano; oltre ai cugini di PVM che per il terzo anno disputeranno le partite casalinghe nel nostro impianto, dal prossimo autunno anche la società Pallacanestro Femminile Firenze suderà sul nostro parquet nelle sue prossime avventure sportive.

In attesa di annunciare i nuovi volti che siederanno in panchina a guidare i nostri ragazzi, rimangono solo i “grandi” a sudare in palestra per migliorare individalmente mentre per tutti i più piccoli sono cominciate le vacanze. 

 

Comments are closed.