L’Affrico trionfa 4-1 contro il Cjarlins Muzane

Giocherà la finale il 29 giugno alle 20


Una partita importantissima per l’Affrico, che conquista la vittoria contro il Cjarlins Muzane, società friulana la cui prima squadra ha militato in Serie D in questa stagione, conclusa con la retrocessione in Eccellenza. La partita inizia con un Affrico agguerrito e un Cjarlins che si difendeva. Varie occasioni nel primo tempo sono state create anche dagli avversari. L’occasione decisiva del primo tempo arriva con Riccardo Guidorizzi, che crea un’azione dalla bandierina e porta al gol di Mattia Morelli, un momento importante dato che il ragazzo ha avuto un grave infortunio in stagione. Il primo tempo finisce 1-0.

Nel secondo tempo i friulani ci provano, ma con poche occasioni concretizzate. Un calcio di rigore battuto da Alessandro Littorale viene perfettamente intuito da Gianmaria Fei. L’Affrico raddoppia con il gol di Niccolò Ala, neo entrato dalla panchina. Altro calcio di rigore della gara battuto da Riccardo Guidorizzi, ma intuito dal portiere avversario Marco Basso; sulla ribattuta, il capitano Guidorizzi realizza il 3-0. Nel finale arriva il 4-0, realizzato da Martino Ciari, dopo la ribattuta del tiro di Matteo Toci, altro cambio di mister Filippo Gori. Ottima partita approcciata da Gori e dal vice mister Marco Villagati. Nel finale, il Cjarlins Muzane prova a tornare in partita con un gol di Littorale, fissando il risultato sul 4-1.

Il sogno ha inizio: la finale scudetto si disputerà a Recanati, contro il Levante Azzurro, squadra pugliese di Modugno, in provincia di Bari. La finale si terrà il 29 giugno alle 20.

Il percorso della squadra:

Nella parte iniziale della fase nazionale, la vittoria di Forlì al Tulio Morgagni, successivamente il pareggio contro il Ligorna. Nella seconda fase nazionale, la partita al Centro Sportivo Kennedy contro l’Alcione Milano e la gara decisiva di oggi contro il Cjarlins Muzane.

Tabellini:

US Affrico: Fei, Giannoni, Casati, Guidorizzi, Shehade, Guarducci, Sborgi, Bartoletti, Morelli, Donigaglia, Luzzi.

Allenatore: Filippo Gori.

A disposizione: Lombardi, Bartalini, Bianchini, Guerrini, Toci, Silvestri, Borgheresi, Ala, Ciari.

Cjarlins Muzane: Basso, Tavian, Turolo, Bosco, Specogna, Carpin, Littorale, Gorian, Bernardis, Paron, Vesca.

Allenatore: Mauro Cossettini.

A disposizione: Colosetti, Pittioni, Crainich, Baruzzo, Basello, Pittilino, Moletta, Chiappo, Bianco.