La Sagra di Primavera: domenica 23 aprile è festa all’Affrico
Festeggiamo la bella stagione dalle ore 12 alle ore 22
Domenica 23 aprile è un giorno speciale per gli abitanti del quartiere di Campo di Marte, perché torna l’appuntamento con la Fiera di Primavera, il grande mercato degli ambulanti da tutta la Toscana, con stand di abbigliamento, gastronomia, oggettistica per la casa e artigianato locale.
In occasione dell’evento, l’U.S. Affrico apre le sue porte per la Sagra di Primavera, una festa enogastronomica che celebra il ritorno della bella stagione. Dalle ore 12 fino alle ore 22 vi aspettiamo nei giardini della polisportiva per assaporare le delizie proposte dai nostri chef.
Il menù della Sagra di Primavera
Tra i primi non mancheranno quelli tipici della tradizione locale, come i tortelli mugellani, oppure piatti classici come i rigatoni all’amatriciana. Ma i veri protagonisti del menù sono i fritti croccanti e gustosi, ormai diventati un “cult” delle sagre dell’Affrico: il fritto dell’aia, i carciofi fritti e le patatine fritte.
E per concludere in dolcezza: le torte della casa e i tradizionali cantucci e vin santo, che accompagnano perfettamente la fine pasto.
Domenica 23 aprile è l’occasione giusta per passare una giornata nel quartiere di Campo di Marte, passeggiare tra le bancarelle della fiera e regalarvi una pausa gustosa all’insegna della buona tavola e delle tradizioni toscane in compagnia della comunità dell’Affrico. Non mancate!

