La Promozione prende un punto a Calenzano

Uno a uno in casa dell'Athletic


PROMOZIONE gir.B – 16a giornata

ATHLETIC CALENZANO – AFFRICO 1-1

ATHLETIC CALENZANO: Zambri, Becattini, Sternini, Francini, Marulli, Landolina, Maliqai, D Orsi, Palaj, Simoni, Calabretta. A disp.: Evi, Corti, Miranda, Curumi, Gianassi, Pinori, Idmane, Lalaj, Aprile. All.: Lacchi.

AFFRICO: Soccodato, Villagatti, Dolfi, Castellani, Longo, Benvenuti, Tamburini, Valoriani, Vecchi, Mecocci, Riccioni. A disp.: Del Bimbo, Silli, Pecorai, Prosperi, Ghaderi, Conversano, Centrone, Dosso, Liberati. All.: Tognozzi.

ARBITRO: Giannini di Pontedera, coad. da Cuppone di Pisa e Tilli di Prato.

RETI: 26′ Simoni, 78′ Valoriani

Affrico conquista un punto in trasferta al “Magnolfi” di Calenzano in una partita che ha visto i biancoblu meno incisivi del solito.

Il primo tempo si chiude con Calenzano in vantaggio grazie alle rete di Simoni; un errore dei biancoblu scalfisce un buon inizio di gara, poi ci pensa Soccodato a negare il raddoppio ai padroni di casa. Anche il secondo tempo sembra recitare la stessa trama del primo senza particolari sussulti di Affrico ma intorno alla mezz’ora un tiro Valoriani da fuori area si insacca alle spalle di Zambri e pareggia la gara con un gol d’altra categoria. Nella parte finale Affrico ci prova con Vecchi grazie a un’assist di Dosso ma la palla viene intercettata dal portiere. Affrico proverà a conquistare il bottino pieno domenica 29 gennaio tra le mura di casa contro San Piero a Sieve.

Post-gara

Matteo Castellani: “È stato sicuramente un buon inizio da parte nostra, peccato per l’errore che ha portato Calenzano al gol perchè, fino a quel momento, la partita era sotto controllo, poi abbiamo rischiato di prendere il secondo gol ed è stato bravo Soccodato. Nel secondo tempo abbiamo avuto un buon approccio dove abbiamo gestito bene il possesso palla fino a trovare, meritamente, un grande gol con Valoriani; potevamo con un po’ più di precisione provare a vincere. (…) San Piero è una squadra che lotta per salvarsi, sicuramente non sarà una partita facile.”

Tommaso Valoriani: “Giocavamo contro una buona squadra, in un campo grande come quello di Calenzano al quale non siamo abituati. Nel primo tempo abbiamo subito provato a giocare ma abbiamo preso troppe ripartenze concedendo anche un po’ troppo agli avversari.
Nel secondo tempo ci siamo riordanati meglio, provando a vincere fino alla fine, purtroppo abbiamo portato a casa solo un punto ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno e pensiamo alla prossima partita. (…) Non mi sarei aspettato di fare un gol così bello, però sono contento che sia arrivato. Lo dedico alla mia famiglia ma soprattutto alla squadra, visto che stiamo attraversando un momento particolare ed è importante uscirne il prima possibile, tutti uniti . (…) San Piero è il passato del mister ma soprattutto è una partita importante perchè vogliamo ritornare alla vittoria in casa, al “Lapenta”, dove giocheremo con una squadra fisica che si difende bene.”