La Promozione mette la sesta

3-1 al Grassina e vetta della classifica consolidata


PROMOZIONE gir.B – 7a giornata

AFFRICO – GRASSINA 3-1

AFFRICO: Soccodato, Longo, Pecorai, Cosmi (55’ Riccioni), Silli, Villagatti (75’ Stella), Liberati, Castellani, Vecchi (84’ Montagni), Papini (66’ Ghaderi), Centrone. A disp.: Virgili, Barzini, Stella, Iania, Riccioni, Montagni, Valoriani, Mecocci, Ghaderi. All.: Tognozzi Luca

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Trincia (55’ Rocchini), Natale, Tomberli, Travagli, Dini (55’ Alfarano), Metafonti (75’ Magnolfi), Manecchi (89’ Aprea), Violetta, Colasuono. A disp.: Pellegrini, Rocchini, Falaschi, Salvini, Alfarano, Magnolfi, Galli, Fabiani, Aprea. All.: Cellini Marco

ARBITRO: Edoardo Bo di Livorno, ass.ti Axinte di Lucca e Petri di Lucca.

RETI: 2′ Vecchi, 4′ Colasuono, 31′ Papini, 40′ rig. Papini.

NOTE: ammoniti Metafonti (40’), Vecchi (70’) e Centrone (81’).

Al “Lapenta” Affrico centra la sesta vittoria stagionale e sale a quota 18 punti, in cima alla classifica, con 6 di vantaggio sulla coppia Rignanese – Lebowski che hanno però una partita in meno.

I biancoblu sono andati in vantaggio dopo due minuti con Vecchi che approfitta di un errore avversario, ma il Grassina ci ha messo poco a pareggiare i conti con un colpo di testa di Colasuono. L’Affrico, peró, ha continuato ad attaccare alla ricerca del nuovo vantaggio che è arrivato con il gol di Papini su assist di Vecchi. Il 3-1 finale, in chiusura di primo tempo, è arrivato su rigore realizzato ancora da Papini nato da un fallo di mano in area.

Nel prossimo turno Affrico sarà ospite del CS Lebowski per una sfida che odora di altissima classifica.

Le interviste post-gara

Tommaso Soccodato: “É stata una partita tosta, contro una squadra che non rispecchia la classifica attuale. (…) La prossima é una partita altrettando dura: sara’ una bellissima partita, un derby , anche loro con una tifoseria calda, noi a maggior ragione dobbiamo essere pronti e preparati, sia con lo spirito ma anche con la tecnica.”

Marco Villagatti: “Siamo stati bravi ad approcciare una gara che poteva essere complicata contro una squadra che gioca un buon calcio. Siamo stati determinati nel vincere questa partita, pur soffrendo ma l’abbiamo portata in fondo. (…) Purtroppo mi sono infortunato di nuovo al tendine, spero non sia nulla di grave ma solo una brutta botta. (…) La prossima partita saremo in un campo caldo contro una squadra ambiziosa ma noi vogliamo recitare comuque da protagonisti.”

Matteo Castellani: “Hanno avuto un approccio migliore del nostro, almeno nei primi 20-25 minuti; siamo stati bravi noi a sfruttare l’occasione che ci ha portato al vantaggio. Tuttavia si poteva fare di più nella gestione di questo risultato e Grassina ne ha approfittato arrivando al pareggio. Dopo il gol subìto la reazione è stata positiva. (…) Loro sono una squadra importante, con una tifoseria calda al seguito e una grande organizzazione. Queste gare sono per noi un’opportunità per crescere. (…) Alla squadra dico che il campionato è ancora lungo. Stiamo facendo un buon cammino, pur essendo una neopromossa. Dobbiamo giocare ogni domenica con questo atteggiamento.”