Impianto di San Marcellino, l’Affrico vince al Tar. “Adesso avanti senza fermarci”

inaugurazione bar san marcellino
È l’ora dell’aperitivo a San Marcellino
02/07/2021
Serata Giropizza Crew
Serata Giropizza e musica anni ’80 e ’90
18/07/2021

Impianto di San Marcellino, l’Affrico vince al Tar. “Adesso avanti senza fermarci”

di Francesco Querusti

da La Nazione Firenze

 

Respinto il ricorso contro l’assegnazione. Giotti: ” Abbiamo tanti progetti da realizzare e vogliamo rendere il centro sportivo un punto di riferimento per la comunità di Firenze Sud”

Firenze, 7 luglio 2021 – È passato più di un anno dalla vittoria del bando per l’assegnazione dell’impianto sportivo “San Marcellino” di via Chiantigiana, ma solo adesso la Polisportiva Affrico può tirare un sospiro di sollievo. È di un mese fa, infatti, la notizia della vittoria definitiva della società biancoblu, insieme all’Esseci Nuoto di Calenzano, contro il ricorso al Tar della Virtus Buonconvento. “Ed ora si va avanti _si legge in una nota dell’Affrico _ La società si era già rimboccata le maniche lo scorso anno, non appena insediata nel centro sportivo di Firenze Sud – un impianto colossale formato da piscina, palasport e due campi da calcio – per rimettere a nuovo gli spazi. Ristrutturazione dell’area reception e bar, nuovi spogliatoi per uomini e disabili con un docce e phon con sistema a tessera magnetica, infermeria, aria condizionata e la manutenzione straordinaria degli impianti hanno dato nuovo volto al centro sportivo”.

“È stato duro iniziare a lavorare in un periodo complesso come quello della pandemia – afferma Luca Giotti, direttore generale dell’Affrico – ma non ci siamo persi d’animo e siamo andati avanti e, adesso che abbiamo vinto il ricorso, andiamo dritti senza fermarci. Abbiamo tanti progetti da realizzare e vogliamo rendere il centro sportivo un punto di riferimento per la comunità di Firenze Sud: un luogo di sport per tutta la famiglia, dai genitori ai figli, ma anche un punto di aggregazione, uno spazio dove ritrovarsi nel tempo libero, fermarsi a cena e rilassarsi.”

Sul campo in erba naturale (l’altro, in erba sintetica, è destinato agli allenamenti della Fiorentina Women’s) dal 1º settembre partiranno i corsi della scuola calcio maschile e femminile per i nati dal 2012 al 2016.

Francesco Sommazzi, caposezione calcio: “La vera novità della scuola calcio qui a San Marcellino è la possibilità di usufruire della piscina. Infatti i nostri corsi per bimbi e ragazzi prevedono un allenamento completo settimanale, con due allenamenti nei campi da calcio e uno in piscina, un’opportunità davvero unica qui a Firenze”.

La piscina è una vasca da 25 metri con tribune, dove dal 28 giugno sono ripartiti tutti i corsi in acqua. Con l’Esseci Nuoto, l’Affrico propone un’offerta strepitosa e tagliata per tutti: dall’acquagym e fitness alla ginnastica dolce in acqua fino al nuoto libero, oltre alla scuola nuoto per bimbi e al nuoto adulti, oltre tutte le categorie del nuoto agonistico. “Ma la vera novità dell’estate a San Marcellino – prosegue la nota – è l’area dedicata al ristoro che sta nascendo nel prato adiacente al campo da calcio”. Un’area che domani sera (8 luglio) inaugurerà.

 

vittoria affrico san marcellino

 

Comments are closed.