Il Calcio corre ai ripari per terminare i campionati. Intervista a Domenico Lapenta
Su La Nazione Firenze di oggi l’intervista a Domenico Lapenta, vicepresidente dell’Affrico, e ad altri dirigenti sportivi, sulla ripresa delle […]
Su La Nazione Firenze di oggi l’intervista a Domenico Lapenta, vicepresidente dell’Affrico, e ad altri dirigenti sportivi, sulla ripresa delle attività e su quello che potrà accadere nel Settore Giovanile Scolastico alla luce del recente comunicato emesso dai Medici dello Sport, che hanno consigliato di riprendere l’attività collettiva del Settore Giovanile dopo il 30 giugno.
“Penso sia difficile una ripresa ai primi di maggio. Avrei non pochi timori a consentire, seppur rispettando le prescrizioni, la ripresa degli allenamenti con quello che ciò comporta in termini di tutela della salute dei ragazzi. Se invece si dovesse determinare la conclusione anticipata della stagione, credo che tra le ipotesi in campo la più logica sia il congelamento delle classifiche all’ultima giornata giocata, con promozione della prima e retrocessione dell’ultima”.