Giovani D’oro

Premi di Calciopiù al calcio giovanile toscano


Premiazione importante per la nostra società: sono stati premiati i migliori talenti del calcio toscano presso l’Anconella Garden di Via Villamagna, in un evento organizzato da Calcio Più e trasmesso in diretta su Radio Firenze Viola, presentato da Giulio Dispensieri. L’evento è iniziato alle 19:00 e si è concluso intorno alle 21:00.

I premi sono stati i seguenti:

Premio alla Società Sportiva dell’Anno: erano presenti tre componenti, la Presidente Valeria Pisacchi, il Capo Sezione Matteo Petrachi, il Direttore Sportivo Roberto Paoli e i due avvocati Simone Petrini e Giovanni La Spina.

Premio Juniores dell’Affrico: è andato a Niccolò Vignozzi, che sabato giocherà la finale per diventare la miglior squadra della Toscana allo stadio Bozzi delle Due Strade, contro il Nuova Foiano. Una splendida stagione della squadra allenata da mister Massimiliano Benfari, ma che non è riuscita ad arrivare prima, poiché il campionato è stato vinto dalla Lastrigiana.

Allievi Élite: hanno ricevuto tre premi. Il primo è andato a mister Filippo Gori, che ha condotto la squadra alla vittoria del campionato, e gli altri due premi sono andati al portiere Gianmaria Fei e a Riccardo Guidorizzi. Domenica giocheranno una sfida molto importante contro il Cjarlins Muzane, che nell’ultimo turno, in territorio friulano a Udine, ha battuto l’Alcione Milano.

Allievi B: è stato premiato Arturo Piccioli, che attualmente è stato convocato nella Rappresentativa Toscana. Questo premio e la convocazione sono stati un grande merito di mister Lorenzo Bambi.

Giovanissimi Élite: tre premi. Il primo è andato a mister Matteo Gola, che è riuscito a vincere il campionato, ma è stato eliminato alle fasi nazionali per parità numerica e minori reti realizzate a favore della Juventus Club Parma. Gli altri premi sono andati a Mattia Giannoni e Claudio Gentile, uno dei portieri più importanti della categoria.

Complimenti a tutti i premiati per i loro straordinari risultati e per l’impegno dimostrato in campo!