Fase Nazionale Allievi U17
Prezioso pareggio a Milano contro l’Alcione
Allo stadio “Centro Sportivo Kennedy” di Via Olivieri, l’Affrico ha ottenuto un prezioso pareggio in trasferta contro l’Alcione Milano, dimostrando tenacia e determinazione. La partita, terminata 2-2, è stata caratterizzata da colpi di scena e momenti di alta tensione. Ottimo esordio nelle final six Nazionali Under 17: la squadra è partita in pullman e ha pranzato nei pressi di Milano.
Gli Orange sono passati in vantaggio al 12’ con un gol di Mattia Villa Santa. Ottima occasione dell’Affrico al 22’, con un passaggio di Sborgi per Toci. Un’azione pericolosa ma la palla non è riuscita a entrare in porta, e il primo tempo si è chiuso sull’1-0 in favore dei milanesi. Nonostante il risultato, l’Affrico ha mantenuto un buon possesso palla e ha mostrato un gioco solido.
Nel secondo tempo, l’Affrico ha effettuato diversi cambi strategici, tra cui l’ingresso in campo di Riccardo Guidorizzi, che non si era allenato in settimana perché impegnato con la Rappresentativa Nazionale. Un calcio di rigore, procurato da un fallo su Mattia Morelli da parte di Daniele Bergogni, ha permesso a Riccardo Guidorizzi al 3’ ST di riportare in partita l’Affrico. Poco dopo, un altro rigore, causato da un tocco di mano di Tommaso Frigerio, è stato nuovamente trasformato da Riccardo Guidorizzi al 10’ ST, portando il punteggio sul 2-1 per l’Affrico.
L’Alcione ha risposto con un gol di Gabriele Brambilla al 21’ ST, che ha pareggiato i conti sul 2-2. Verso la fine della partita, Brambilla ha tentato nuovamente di segnare, ma l’ottima parata di Gianmaria Fei ha mantenuto il risultato in parità.
Hanno fatto il loro ingresso in campo anche tre giovani del 2008, allenati da mister Lorenzo Bambi, che hanno disputato un eccellente campionato con gli Allievi B: Vaggioli, Silvestri e Ala.
L’Affrico continua a sognare, dimostrando che con determinazione e spirito di squadra, tutto è possibile. La nostra prossima partita sarà allo Stadio Vincenzo Lapenta contro il Cjarlins Muzane.
Tabellino
ALCIONE-AFFRICO 2-2
RETI: 12’ Villa Santa (Al), 3’ st rig. Guidorizzi (Af), 10’ st rig. Guidorizzi (Af), 21’ st Brambilla (Al).
ALCIONE MILANO: Moroni, Bergogni, Frigerio, Voceri, Curto W., Roberti, Romieri, Curto A., Villa Santa, Invernizzi, Brambilla. A disp.: Orler, Forlani F., Guastone, Bologna, Halilaj, Pellegrino, Forlani N., Fanelli, Brancati. All.: Scandroglio. Dir.: Marongiu.
US AFFRICO: Fei, Bartalini, Casati, Toci, Shehade, Guarducci, Sborgi, Bartoletti, Luzzi, Donigaglia, Guerrini. A disp.: Lombardi, Giannoni, Bianchini, Silvestri, Guidorizzi, Vaggioli, Ala, Morelli. All.: Gori. Dir.: Guidorizzi – Giannoni.
ARBITRO: Matteo di Sala C.
ASSISTENTI: Adinolfi di Salerno e Mino di La Spezia.