Enza Lombardi campionessa regionale di Petanque 2022

L'atleta dell'US Affrico bissa il prestigioso titolo già ottenuto nel 2017


Ancora una vittoria per Enza Lombardi. Ai campionati regionali di petanque l’atleta dell’Affrico ha battuto tutti gli avversari portando a casa il titolo regionale . Dopo una partenza un po’ in sordina nella poule iniziale, il suo gioco è cresciuto ed avversario dopo avversario è riuscita a bissare il prestigioso titolo che già aveva ottenuto nel 2017.

In equilibrio fino all’ultima boccia la semifinale con il pisano Italo Di Ruscio che, partito in vantaggio, si è arreso solo per un soffio alla rimonta di Lombardi che si è aggiudicata l’incontrò era 13 a 12. In finale l’avversario più temuto, il campione in carica Antonio Del Carlo, anche lui di Pisa bocce. La partita però prendeva subito una piega positiva per la campionessa Fiorentina che , sempre in vantaggio , chiudeva l’incontro sul 13 a 5.

La gara, svoltasi al parco di San Giusto sotto la direzione del signor Paolo Duè, si è conclusa con la premiazione a cui erano presenti Giancarlo Gosti, presidente Fib regionale, e Stefano Iserani, presidente della bocciofila Scandiccese. Prossimo appuntamento il 26 giugno per l’aggiudicazione del titolo a coppie.