Enza Lombardi Campionessa Regionale di Categoria A

Primi verdetti per i Campionati regionali 2017,  la portacolori dell’ U.S Affrico Enza Lombardi ha battuto in una appassionante finale […]


Primi verdetti per i Campionati regionali 2017,  la portacolori dell’ U.S Affrico Enza Lombardi ha battuto in una appassionante finale la favorita Giulia Pierozzi di Cortona. Con una partenza fortissima la Lombardi si portava sul 7 a 0 per poi subire la parziale rimonta della Pierozzi. La costanza e la precisione dell’affricana riuscivano comunque a mantenerla in vantaggio fino all’ultimo decisivo gioco che le permetteva di chiudere sul 12 a 10. Nonostante le difficoltà di allenamento per i lavori di ristrutturazione del bocciodromo questa importante affermazione  permetterà alla Lombardi di difendere i colori della Toscana ai prossimi Campionati italiani. Una vittoria ancor più bella perché giunta nella massima categoria, dopo che negli anni passati l’appuntamento dei regionali sembrava stregato, ed anche quando,nelle categorie inferiori, i favori del pronostico erano dalla sua parte, qualcosa le aveva sempre impedito di raggiungere questo titolo.

Anche una medaglia d’argento per la formazione di terna dell’U.S Affrico composta sempre da Lombardi con Gazzaniga e Reali.