Cecina vince il Trofeo del Centenario di Basket

Il torneo ha coinvolto 100 bambini impegnati in 20 partite


Nel weekend 3-5 giugno 2022, Affrico Basket è stata la prima sezione a organizzare il Trofeo legato ai festeggiamenti del Centenario dell’U.S. Affrico.

Venerdì e sabato, negli impianti di Viale Fanti e di San Marcellino, 8 squadre provenienti dalla provincia di Firenze, Pistoia e Livorno, hanno schierato la propria squadra composta da mini atleti della categoria Aquilotti nati nel 2012, con ammessi i nati 2013, e si sono sfidate in due gironi con formula all’italiana con gare di sola andata.

Nella giornata di domenica si sono svolte le fasi finali per la classificazione dal 5° all’8° posto a San Marcellino, mentre al PalaAffrico le finali per il piazzamento dal 1° al 4° posto.

Davanti ad un ospite di eccezione, Gek Galanda, che collaborerà con Affrico Basket anche quest’anno per offrire ai ragazzi l’opportunità di fare una esperienza di Camp estivo, Basket Cecina si è aggiudicata la finalissima contro Baloncesto Firenze.

CLASSIFICA FINALE

BASKET CECINA
BALONCESTO FI
LAURENZIANA FI
U.S. AFFRICO
OLIMPIA LEGNAIA
FLORENCE BASKET
CUS FIRENZE
PALL. AGLIANA 2000

PREMIO SPORTIVITA’

Malaika Gugliotta D’Anna ha iniziato da poche settimane, insieme alla sorella più piccola, la sua esperienza nel mondo minibasket al PalaAffrico. Malaika ha affrontato l’impegno del Trofeo con grande dedizione e passione, tanto da essersi premiata anche con il primo canestro della sua vita cestistica. L’organizzazione del Trofeo ha ritenuto quindi giusto assegnare questo premio, consegnato dalla Presidente Valeria Pisacchi, a chi ha portato in campo questi valori essenziali per la vita dello sportivo.