Battuta di arresto per la Promozione

Montelupo sorprende Affrico ed espugna il "Lapenta" per 0-2


PROMOZIONE gir.B – 11a giornata

AFFRICO – MONTELUPO 0-2

AFFRICO: Virgili, Benvenuti, Castellani, Ghaderi, Liberati, Longo, Papini, Pecorai, Prosperi, Riccioni, Conversano. A disp.: Soccodato, Silli, Fantoni, Vecchi, Tamburini, Dosso, Montagni, Tamburini, Valoriani. All.: Scatarzi

MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Mattei, Beconcini, Cupo, Buzzi, Bruno, Cerboni, Anedda, Ndaw, Garunja. A disp.: Delfino, Carli, Brogi, Gori, Bianchini, Granato, Leoncini, Gueye, Seghetti. All.: Lucchese Andrea

ARBITRO: Roberto Menta di Piombino

NOTE: 84′ espulso Benvenuti per fallo da ultimo uomo

RETI: 84′ rig. Anedda, 87′ Anedda

Affrico rimedia la prima sconfitta stagionale in casa dopo l’importante vittoria a Rufina. I biancoblu conoscevano le possibili difficoltà di una gara come quella contro il Montelupo, dove gli avversari sono bravi a chiudersi e a ripartire con giocatori di qualità in avanti.

Così purtroppo è stato: Affrico non trova lucidità nel concretizzare negli ultimi metri di campo per sbloccare la partita e Montelupo colpisce alla prima ripartenza causando anche l’espulsione di Rocco Benvenuti e segnando il rigore che da’ il vantaggio 6′ dalla fine.

Pochi minuti dopo, con l’Affrico sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, subisce la doppietta di Anedda.

Ora l’Affrico dovrà fermarsi per il turno di riposo; appuntamento in trasferta contro l’Antella prima della sosta natalizia.

Post-gara

Leonardo Longo: “È stata una partita strana, una sconfitta immeritata. Abbiamo interpretato la partita nel modo giusto, creando molto e non concedendo nulla. E’ mancato purtroppo solo il gol e siamo stati puniti sull’unica occasione concessa. Fa male ma aiuterà nella crescita. (…) Il turno di riposo ci servirà a ricaricare le batterie per arrivare in buona forma all’ultima partita contro l’Antella e a recuperare qualche altro giocatore; sono una squadra che nella scorsa stagione sono retrocessi dall’Eccellenza, conta giocatori importanti nella rosa, alcuni che sono stati anche in Serie D . (…) Vogliamo chiudere nel migliore dei modi questo girone di andata con una bella prestazione e magari un buon risultato.”

 

Photo Credits daicollifiorentini.it