Bambine e bambini dell’Affrico al primo allenamento della Nazionale a Coverciano

Primo allenamento a Coverciano, in campo anche 25 bambini dell’Affrico


Primo allenamento a Coverciano, in campo anche 25 bambini dell’Affrico insieme ai piccoli tifosi con le maglie delle squadre di Serie A. Spalletti: “L’Azzurro ci unisce sempre!”

Una foto simbolica ha aperto il raduno della Nazionale. Il Ct: “È un ringraziamento ai club per la loro disponibilità e un segnale per dire che l’Italia è di tutti”.

Venticinque bambine e bambini dell’Affrico si sono uniti ai giovani tifosi in maglia Serie A, posando sorridenti e felici in mezzo al campo per una foto con gli Azzurri e il Ct Luciano Spalletti. Tra loro, 15 bambine e 10 bambini dell’Affrico, che porteranno con sé questo ricordo speciale, segnando l’inizio simbolico dell’avventura dell’Italia a EURO 2024.

Si è aperta così la prima seduta di allenamento della Nazionale a Coverciano, che nel pomeriggio ha iniziato la preparazione a quindici giorni dall’esordio con l’Albania nel Campionato Europeo. “La foto – ha sottolineato Spalletti – ha come slogan ‘L’Azzurro ci unisce…sempre!’. E’ un ringraziamento alle società per la disponibilità che ci hanno dato e per mandare un segnale: l’Italia è di tutti, l’Azzurro è di tutti. Ci unisce in un unico sentimento, nelle vittorie e nelle sconfitte”.

Tutti in campo agli ordini del Ct i 27 Azzurri arrivati questa mattina al Centro Tecnico Federale, in attesa che lunedì si aggreghino al gruppo anche gli atalantini Scalvini e Scamacca.