Ancora un pareggio per la Promozione
Biancoblu alla ricerca di una vittoria, intanto arriva il secondo posto in solitario
PROMOZIONE gir.B – 15a giornata
AFFRICO – RIGNANESE 1-1
AFFRICO: Soccodato, Pecorai (75° Dolfi), Benvenuti, Prosperi, Longo, Villagatti, Liberati (75° Valoriani), Castellani, Vecchi, Mecocci (70° Ghaderi), Centrone (45° Riccioni). A disp.: Del Bimbo, Silli, Conversano, Iania, Tamburini . All.: Tognozzi Luca
RIGNANESE: Muscas, Martino, Pruneti, Kuqi, Falciani, Spiga, Cardi, Sottili, Violi (60° Nety), Vestri D., Ciancaleoni (85° Bevicini). A disp.: Bianchi, Molinu, Fabbri, Degl Innocenti, Monetti, Forni, Cape. All.: Lucchesi Francesco
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena
RETI: 28° Mecocci, 58° Ciancaleoni
Affrico non ritrova la via dei 3 punti nonostante le occasioni create; la Rignanese pareggia ed i biancoblu mancano l’affondo finale con un rigore di Prosperi sulla traversa.
Dopo una iniziale fase di stallo la partita entra nel vivo e, al 28’, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, l’Affrico si porta in vantaggio con Mecocci. Del primo tempo c’è da segnalare l’infortunio del rientrante Centrone che viene sostituito da Riccioni.
Nella ripresa i biancoverdi ospiti entrano in campo più determinati, tanto che al minuto 58 arriva la rete che riporta tutto in parità: dalla fascia di competenza, Ciancaleoni si libera di un avversario e lascia partire un tiro angolato sul secondo palo su cui Soccodato non può intervenire. L’assalto finale di Affrico porta ad un calcio di rigore a favore che, purtroppo, viene respinto dalla traversa e consegna un punto ad entrambe le squadre.
Domenica 22 gennaio Affrico farà visita al Calenzano.
Post-gara
Rocco Benvenuti: “È stata una partita sfortunata perchè comunque il pallino del gioco lo abbiamo avuto sempre noi. Abbiamo creato tante occasioni, riuscendo anche ad andare in vantaggio. Il gol subìto, invece, lo abbiamo preso su un’unico tiro che hanno fatto. (…) Comunque il gioco c’è e la squadra è rimasta in partita per tutti i 90′. (…) Una prestazione soddisfacente, ma bisogna migliorare nel concretizzare il gioco e sperare che giri un po’ meglio rispetto a come sta girando. (…) Ci sono segnali positivi da parte della squadra, visto che le prestazioni sono sempre arrivate, sono convinto che faremo una bella partita a Calenzano.”
Diego Mecocci: “È stata una partita strana, una partita che avevamo sotto controllo soprattutto quando siamo riusciti ad andare in vantaggio con uno dei nostri schemi da corner. Ci è mancato un po’ di cattiveria e lucidità per chiuderla. Abbiamo subìto il pareggio nell’unica azione costruita da loro fin li, ma non sono mancate le azioni per rimetterla sui binari giusti sia su azione che con il rigore sul finale. (…) Ci manca ancora un pizzico di cattiveria e di fortuna che ci permetta di prendere questi tre punti che ormai mancano da troppe settimane. (…) Siamo sempre compatti e convinti di riuscire a riprendere il trend giusto di inizio stagione. (…) Dedico il gol a tutti noi dal primo in campo all’ultimo in tribuna, non ce n’è uno che abbia mai mollato un attimo, dal più vecchio al più giovane e questo ha fatto e farà ancora la differenza, ne sono sicuro. Dedica speciale a Giulia, nuova arrivata in casa Fantoni. (…) Domenica sarà la “prossima partita”, quindi la più importante, lavoreremo come sempre per andare a prenderci i 3 punti.”