Altra battaglia, altro punto

In Promozione Affrico pareggia con il Lanciotto per 2-2


PROMOZIONE gir.B – 9a giornata

AFFRICO – LANCIOTTO 2-2

AFFRICO: Soccodato, Longo, Pecorai, Prosperi, Silli, Villagatti, Liberati, Cosmi, Montagni, Papini, Riccioni. A disp.: Virgili, Barzini, Fantoni, Stella, Dosso, Valoriani, Ghaderi, Conversano, Tamburini. All.: Giacomo Lombardo.

LANCIOTTO: Rosselli, Benelli, Bambi, Manzato, Di Giusto, Mazzanti, Ascolese, Bonciani, Cecchi, Verdi, Alegrino. A disp.: Rizzo, Arca, Bellini, Scarlini, Rossi, Esposito, Ballerini, Fathou, Afelba. All.: Rosario Selvaggio.

ARBITRO: Giacomo Di Legge di Pisa.

RETI: 6’ Prosperi, 47’ Verdi, 51’ Ascolese, 76’ Ghaderi.

In un momento delicato, vedi il susseguirsi di scontri al vertice, così come le assenze forzate prima e gli infortuni in campo dopo, Affrico ha affrontato un altro match difficile conquistando un punto importante ed impreziosito dalla prestazione di gran livello degli avversari. Il risultato finale è un 2-2 caratterizzato da tanta intensità che ha regalato molte emozioni.

La partita si apre con il vantaggio biancoblu siglato da Prosperi dagli 11 metri che testimonia un primo tempo ben giocato dagli uomini di Tognozzi (in tribuna per squalifica). Ad inizio ripresa, peró, la compagine ospite parte forte e pareggia con Verdi poi, 5 minuti dopo, ribalta il punteggio con Ascolese. A 15′ dal fischio finale Daniel Ghaderi capitalizza l’assist di Papini e ristabilisce la parità, consentendo ai biancoblu di portare a casa un punto quasi insperato.

Il prossimo match vede Affrico in trasferta sul campo dell’Audax Rufina, vittorioso ieri in casa del Montelupo.

Post-gara

Daniel Ghaderi: “È stata una partita nella quale siamo passati subito in vantaggio e non siamo stati bravi a radoppiare nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni e grazie all’assist di Papini è arrivata la mia rete. Abbiamo avuto anche qualche occasione nel finale, ma non abbiamo concretizzato nulla, anzi, abbiamo persino rischiato in una circostanza, col la possibilità di perdere la partita. Prendiamo questo punto e con la nuova settimana incominceremo a lavorare per la prossima partita a Rufina. (…) Dedico il gol a mio figlio che ha compiuto 4 anni. (…) La prossima partita sarà altrettanto difficile, come lo sono tutte, del resto. La affronteremo come affrontiamo ogni gara.”