Al via i Campionati Italiani Bocce 2021

Sono in programma sabato 27 e domenica 28 novembre al bocciodromo di via Divisione Garibaldi di Arezzo i Campionati Italiani Bocce 2021 femminili e maschili cat. B e C della specialità Raffa.


Sono in programma sabato 27 e domenica 28 novembre al bocciodromo di via Divisione Garibaldi di Arezzo i Campionati Italiani Bocce 2021 femminili e maschili cat. B e C della specialità Raffa. Ogni anno la FIB Federazione Italiana Bocce assegna i campionati italiani a una regione diversa. Il Comitato Toscana, prescelto per l’edizione 2021, ha individuato Arezzo e il suo bocciodromo come la migliore location per una manifestazione nella quale 456 atleti appartenenti alle categorie B e C, uomini e donne provenienti da tutta Italia, si sfideranno per conquistare il titolo di campione nazionale sia nell’individuale che nella coppia che nella terna.

Il sabato dalle ore 9:00 si svolgeranno le eliminatorie sui campi di tutta la regione. La bocciofila dell’U.S. Affrico ospiterà le categorie femminili B e C dalle quali usciranno una finalista di categ. B e una finalista di categ. C che disputeranno le rispettive finali la domenica alle 9 ad Arezzo.

Presenzieranno all’apertura della manifestazione, presso il bocciodromo dell’Affrico, l’assessore allo sport Cosimo Guccione Michele Pierguidi, presidente del quartiere 2. Sarà presente inoltre alla premiazione prevista per le ore 18 Fabrizio Zanardo presidente dell’Unione sportiva Affrico.