Affrico vince il torneo del Centenario di calcio

I biancoblu precedono Settignanese, Figline e Pontassieve


Sabato 3 e domenica 4 settembre si è giocato al comunale “Vincenzo Lapenta” il terzo torneo del Centenario dell’Unione Sportiva Affrico. Dopo i tornei di basket e di tennis è andato in scena quello di calcio riservato alla categoria Allievi 2006.

Nella mattinata di sabato si sono giocate le semifinali Affrico-Pontassieve, terminata col risultato di 1-0 grazie al rigore di Palazzini, e Settignanese-Figline finita per 4-2 in favore dei rossoneri.

Nelle finali della domenica, quella per il terzo posto è stata vinta da Figline per 2-0 su Pontassieve mentre la finalissima se l’è aggiudicata l’Affrico battendo 3-1 la Settignanese. I biancoblu sono andati in vantaggio di due reti grazie a Conti e Lombardi, poi i rossoneri hanno accorciato con un gol su punizione prima che Affrico chiudesse i conti con Casoni.

Mister Filippo Gori si dice soddisfatto dell’inizio di stagione: “Il Gruppo ha approcciato bene la stagione, compiendo un lavoro discreto; stiamo lavorando anche sull’amalgama della squadra essendo metà di questa arrivata quest’anno. Anche le amichevoli precedenti hanno lasciato sensazioni positive che danno fiducia per affrontare un campionato regionale che si prospetta ostico. Abbiamo l’ambizione di giocare un campionato di alto livello e credo che i nostri margini di miglioramento siano abbastanza ampi per affrontare al meglio l’impegno.

Sono felice per la vittoria del Torneo del Centenario, è un grande motivo d’orgoglio per me e per la società nella quale lavoro per il sesto anno. Spero sia di buon auspicio per la stagione che inizierà il 18 settembre.”