Affrico torna alla vittoria!

La Promozione torna alla vittoria con un 3-1 su Quarrata e si trova al terzo posto in solitario a meno tre dalla capolista.


PROMOZIONE gir.B – 19a giornata

AFFRICO – QUARRATA 3-1

AFFRICO: Soccodato, Villagatti, Stella, Boccalini (70’ Dolfi), Silli (86’ Dosso), Benvenuti, Liberati, Valoriani, Ghaderi, Papini (72’ Tamburini), Riccioni (68’ Centrone). A disp.: Del Bimbo, Iania, Fantoni, Baffoni, Virgili. All.: Tognozzi.

QUARRATA: Nincheri, De Felici (83’ Vigoroso), Bonechi (83’ Pagnini), Raimondo, Rocchetti (83’ Borri), Dragomanni, Poggiani (50’ Bonfanti Alessandro), Borselli (50’ Bonfanti Andrea), Lava, Cortonesi, Doumbia. A disp.: Amelia Mat., Del Bianco, Venturi, Felici. All.: Agostiniani.

ARBITRO: Argenti di Grosseto, coad. da Panighini e Laganà di Carrara,

RETI: 8’ Ghaderi, 35’ Ghaderi, 50’ Stella, 56’ Raimondo.

NOTE: Ammoniti Dragomanni, Boccalini.

Affrico torna alla vittoria con una prestazione convincente contro Quarrata Olimpia. In vantaggio 2-0 alla fine del primo tempo, mette il sigillo a inizio ripresa prima di subire il gol della bandiera degli ospiti.

Dopo 8′ Ghaderi sblocca il match approfittando di una respinta corta di Nincheri dopo una punizione di Riccioni, il nove biancoblu è il più svelto sulla ribattuta e insacca l’1-0. Affrico non concede la reazione agli ospiti anzi coglie un’ultra occasione con Ghaderi che si inserisce tra le linee della difesa quarratina e segna il 2-0 dopo 35′.

Ad inizio ripresa Affrico mette in sicurezza il risultato con un tap-in di Stella su cross di Papini. Dopo 5′ minuti Quarrata accorcia con una spizzata di testa di Raimondo che devìa la palla su una punizione di Cortonesi mettendola alle spalle di Soccodato. I biancoblu mantengono la guardia alta e non concedono altro godendosi una vittoria attesa da tanto tempo che alza in morale del gruppo per affrontare le prossime quattro partite che si prospettano di fuoco.

Post gara

Daniel Ghaderi: “Dedico la doppietta alla squadra perché era tanto che aspettavamo questi tre punti, e finalmente sono arrivati! (…)
Per la prossima partita Grassina è un campo ostico ma sono tutte partire dure da ora alla fine, tutti giocheremo per i tre punti e per conquistare il miglior piazzamento possibile. (…) L’atteggiamento è sempre stato quello di provare a vincere e oggi siamo stati ripagati da questa prestazione che ci rende contenti.”

Lorenzo Stella: “Da parte nostra è stata una partita molto importante dal punto di vista dell’agonismo e del carattere, forse ci mancava nella precedenti partite la tranquillità; dopo il risultato di oggi speriamo di esserci sbloccati. (…) Dedico il gol a me stesso perchè sono stati anni veramente difficili con tanti infortuni quindi è stata veramente una bella emozione tornare al gol. (…) Domenica torno a Grassina in quella che è stata casa mia per otto anni, è un campo particolare per me. Ma si tratta del passato e vogliamo tre punti che sono fondamentali per ripartire.”

Luca Tognozzi: “È stata una partita giocata con un’ aggressività migliore rispetto alle scorse uscite: complimenti ai ragazzi. (…) Le prossime partite hanno la stessa importanza di tutte le altre. Dobbiamo fare il prima possibile i punti che ci permetteranno la sicurezza di mantenere la categoria; una volta raggiunti quelli, penseremo ad altro.”

Leonardo Boccalini: “È stata una partita importante, tosta, vinta con la voglia e dal punto di vista del gioco. Rinascere con questa vittoria era il nostro obbiettivo e ci siamo riusciti. (…) Grassina è una bella squadra mi hanno fatto una buona impressione all’andata ma vogliamo andare lì e giocarcela. Abbiamo i mezzi per affrontare questa partita, chi avrà più voglia di vincerla la porterà a casa.”