Affrico strappa un punto a Grassina
Nel match di alta classifica i biancoblu partono sotto di due reti poi rimontano con due gol Papini
PROMOZIONE gir.B – 20a giornata
GRASSINA – AFFRICO 2-2
GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Tomberli, Travagli, Trincia (55′ Meacci), Dini, Pierattini, Metafonti (78′ Natale), Colasuono (84′ Orlandi), Aprea (84′ Manecchi), Violetta. A disp.: Mengoni, Cerrato, Magnolfi, Fabiani, Corsi. All.: Cellini.
AFFRICO: Soccodato, Villagatti, Silli, Benvenuti, Liberati (80′ Tamburini), Cosmi (46′ Dolfi), Riccioni, Stella, Valoriani, Ghaderi (75′ Vecchi), Papini (89′ Centrone). A disp.: Del Bimbo, Iania, Pecorai, Fantoni, Conversano. All.: Tognozzi.
ARBITRO: Fioravanti di Firenze, coad. da Temfack e Casole di Pisa.
RETI: 6′ Dini, 13′ Pierattini, 15′ rig. Papini, 45′ Papini.
NOTE: Ammoniti Travagli, Benvenuti, Valoriani. Angoli 5-9. Recuperi 0’+ 4′
Affrico incassa due gol in avvio ma è bravo a reagire e a chiudere in parità il primo tempo. Nella ripresa le occasioni non mancano ma nessuno riesce a rompere l’equilibrio.
Inizio shock dei biancobu che dopo 6′ vanno sotto di un gol; Dini approfitta di un errore di Cosmi e fa uno a zero. Soccodato, dopo 4′, respinge il possibile raddoppio con i pugni ma poco dopo lo stesso Pierattini trova l’incrocio con un tiro da 35 metri. Dopo 13′ Affrico è sotto di due gol, la squadra si ricompone subito e si rende pericolosa in fase di attacco, riuscendo a capitalizzare un’entrata in area di Liberati che viene atterrato da Trincia e guadagna un calcio di rigore. Papini segna e riapre il match. I ragazzi di Tognozzi si coprono sulla reazione dei padroni di casa e colpiscono in chiusura di primo tempo con una girata mancina al volo di Papini che premia il cross di Riccioni.
Nella ripresa tutte e due le formazioni ci provano, le impostazioni sono buone ma nessuno riesce a trovare il bersaglio grosso. La partita finisce 2-2 con Affrico che si trova terzo a 31 punti, insieme ad Antella, a meno 3 dalla capolista Rufina ed affronterà domenica al “Lapenta” un Lebowski a caccia di punti preziosi per rientrare in zona playoff.
Post gara
Tommaso Papini: “Secondo me è stata una partita giocata bene da entrambe le squadre. Peccato per l’inizio che eravamo partiti abbastanza bene, poi abbiamo preso due gol dopo meno di 10 minuti, però si vedeva che eravamo messi bene in campo e che eravamo concentrati. Abbiamo tirato fuori l’orgoglio e siamo riusciti a recuperarla sul 2-2. (…) Sono contento dei due gol perchè arrivati dopo un infortunio e tanto tempo lontano dal campo, sono veramente felice. (…) Li dedico alla mia ragazza, alla mia famiglia e anche a tutto il gruppo che oggi non ha mai mollato. Diciamo che un mese fa una partita del genere la potevamo perdere invece abbiamo avuto il giusto atteggiamento, ci siamo rimboccati le maniche e non ci siamo buttati giù; abbiamo continuato a giocare meritando questo pareggio. Forse, nel secondo tempo, abbiamo avuto più occasioni ma non siamo riusciti a concretizzarle. (…) Riguardo la prossima partita ormai sono tutti scontri diretti, a testa alta cercheremo di portare a casa tre punti fondamentali per il nostro cammino.”
Rocco Benvenuti: “É stata una bella partita, piena di occasioni, siamo andati sotto 2-0 e siamo stati bravi a rimetterla in piedi. (…) Per me é sempre piacevole tornare a Grassina, ho dei bei ricordi, sono rimasto in buoni rapporti con tutti i componenti della società . Ho ritrovato con piacere persone alle quali sono legato. (…) Prossima partita difficilisima come era questa, bisogna cercare di dare continuità ai risultati e raccogliere il massimo che si può prendere.”