Affrico si consolida in cima alla classifica

Espugnata Rufina per 0-2


PROMOZIONE gir.B – 10a giornata

RUFINA – AFFRICO 0-2

RUFINA: Lanzini, Sequi, Ballini, Maccari, Falcini, Galantini, Cicalini, Somigli, Di Vico, Tanini, Mazzoni. A disp.: Galigani, Fusi, Castri, Poggiali, Cerchi, Venuto, Falugiani, Celli. All.: Niccolò Diotiaiuti.

AFFRICO: Soccodato, Liberati, Pecorai, Prosperi, Longo, Villagatti, Tamburini, Castellani, Ghaderi, Papini, Riccioni. A disp.: Virgili, Fantoni, Benvenuti, Boccalini, Dosso, Tamburini, Conversano, Valoriani, Montagni. All.: Luca Tognozzi.

ARBITRO: Andrea Baldasseroni di Pistoia; Daniele Vicari di Lucca e Giulia Cipriani di Firenze come assistenti.

RETI: 56’ Castellani, 73’ Pecorai.

Affrico continua la propria marcia espugnando il campo della Rufina con due gol nel secondo tempo. Con il turno di riposo ancora da osservare -tra due giornate- i biancoblu hanno sette punti di vantaggio sulle seconde -Rignanese, Antella e Lebowski-.

Quest’anno le due compagini si erano già sfidate in coppa, quando la meglio l’ha avuta il Rufina in un girone “testa a testa” dove i bianconeri avevano vinto sia il match di andata che quello di ritorno.

In un primo tempo ben giocato da Affrico purtroppo c’è solo da segnalare l’infortunio di Marco Villagatti, che ha avuto la peggio in uno scontro di gioco procurandosi la rottura di una costola, sostituito da Rocco Benvenuti.

Nella ripresa, dopo 10′, Affrico apre le danze con il gol siglato da Capitan Matteo Castellani che capitalizza un assist di Tommaso Papini.

Poco più di un quarto d’ora dopo, da un calcio d’angolo battuto da Daniel Ghaderi, Cosimo Pecorai segna la rete della staffa che permette guadagnare altri tre punti e consolidare il primato in classifica.

Affrico tornerà tra le mura amiche domenica 4 dicembre alle 14.30 per la sfida con il Montelupo.

Post-gara

Matteo Castellani: “Nonostante tante assenze per infortuni la squadra ha saputo interpretare al meglio la partita. Meritavamo qualcosa di più a fine primo tempo essendo entrati bene in partita sin dall’inizio. (…) Siamo stati bravi a trovare il primo gol; Papini è stato molto bravo a servirmi l’assist. (…) Era un po’ che cercavo il gol e l’ho aspettato, con la vittoria e la mia realizzazione è una domenica più bella.

Domenica prossima arriva il Montelupo, squadra organizzata e pericolosa nel reparto offensivo, non sarà una partita facile. Cercheremo di recuperare più infotunati possibile anche se in questo momento gli juniores che ci stanno dando un grosso aiuto.

(…) Oggi ho rappresentato la squadra in campo come capitano, per è un onore avere questa responsabilità che nasce dall’investitura del nostro capitano Duccio Virgili. (…) Dedico il gol alla squadra, alla mia famiglia e a mia moglie.”

Naele Tamburini:  È stata una partita importante dove il primo tempo abbiamo avuto tante occasioni e prodotto un gran bel gioco.
Nel secondo tempo abbiamo trovato occasioni importanti, anche una su calcio d’angolo, dove sfortunamente non sono riuscito a fare gol.
(…) Dobbiamo cercare di capire dove possiamo fare meglio per migliorarci già dalla prossima partita, anche er sfruttare gli scontri diretti che ci saranno tra le nostre inseguitrici.”

Daniel Ghaderi: “Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni ma non siamo riusciti a concretizzarle. È stato una prima frazione in cui abbiamo avuto varie difficoltà. Il secondo tempo è stato molto positivo: è tornato al gol Matteo Castellani e siamo riusciti a radoppiare con un giovane come Pecorai. Rufina è una buonissima squadra che lotta per le zone alte della classifica. Noi siamo stati bravi a vincere uno scontro diretto.

(…) Sono contento per Matteo (Castellani; merita questa rete perchè è un uomo spogliatoio importante ed è bello quando vanno in gol giocatori storici di questa squadra.”

 

Photo Credits daicollifiorentini.it


Ascolta l’intervista al mister Scatarzi su Radio Mugello