Affrico prende un altro punto
Il match contro San Piero a Sieve finisce a reti inviolate
PROMOZIONE gir.B – 17a giornata
AFFRICO – SAN PIERO A SIEVE 0-0
AFFRICO: Soccodato, Liberati, Dolfi, Valoriani, Longo, Benvenuti, Ghaderi, Castellani, Vecchi, Mecocci, Centrone. A disp.: Del Bimbo, Silli, Iania, Riccioni, Dosso, Tamburini, Stella, Boccalini, Pecorai. All.: Tognozzi Luca
SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Lastrucci, Bonifazi, Pozzi, Bencini, Frilli, Barracco, Gori, Jori, Maenza, Cassai. A disp.: ., Lukolic, Barzagli, Tirinnanzi, Zanieri, Merolla, Cianferoni, Giani. All.: Grossi Matteo
ARBITRO: Samuele Nafra di Valdarno
Un Affrico sottotono non va oltre lo 0-0 casalingo contro San Piero a Sieve a caccia di punti salvezza.
Al 9’ calcio di punizione Affrico sulla sinistra, palla scodellata al centro, sponda a liberare Vecchi che si allunga ma non riesce ad imprimere potenza al pallone. San Piero al 20’ con Gori prova il sinistro da fuori, Soccodato si distende e allontana. Il primo tempo non lascia altre emozioni se non l’infortunio di Vecchi.
A metà della ripresa c’è il momento di massima spinta dei biancoblu. Al 70’ calcio d’angolo di Ghaderi sul primo palo, Dosso trova la deviazione ma senza arrivare al bersaglio. Affrico si butta in avanti alla ricerca del vantaggio ma senza creare pericoli concreti in un secondo tempo caratterizzato da numerose interruzioni di gioco. Nel finale, però, i biancoblu vanno vicino al gol: azione creata da Longo che lancia Dosso e trova Liberati in buona posizione davanti alla porta ma il tiro finisce alto.
Affrico gioca la prossima gara in casa del Luco e mantiene il secondo posto in classifica, a parimerito con Audax Rufina e Grassina. Continua a condurre il Lanciotto con 5 punti di vantaggio sulle inseguitrici.
Post-gara
Andrea Dolfi: “Loro sono stati più cattivi di noi. Nel primo tempo hanno avuto più forza di noi, volevano portare un punto a casa prezioso per la lotta salvezza. Nel secondo tempo siamo entrati con un piglio diverso, ma non siamo riusciti a trovare un gol per vincere la partita. (…) Ci alleniamo tutti bene, diamo tutto il massimo anche la domenica, dovremo fare uguale questa settimana e a Luco.”
Leonardo Longo: “Loro hanno approcciato meglio la gara, ma senza creare pericoli. Nel secondo tempo abbiamo reagito nel modo giusto e abbiamo creato diverse occasioni per fare gol. (…) La squadra c’è, non manca niente di particolare. Serve mantenere costanza nell’atteggiamento, come abbiamo fatto oggi nel secondo tempo. (…) Luco sarà una partita difficile, come lo saranno tutte da qua alla fine. Dobbiamo rimanere uniti e compatti.”