Affrico ottiene un punto a Campi

Altro pareggio per i biancoblu che rimangono attaccati alla Top 5 a quattro giornate dal termine


PROMOZIONE gir.B – 22a giornata

LANCIOTTO CAMPI – AFFRICO 0-0

LANCIOTTO CAMPI: Targioni, Benelli, Esposito Goretti, Bambi, Di Giusto, Mazzanti, Cecchi, Manzatu, Delli Navelli, Afelba, Algerino. A disp.: Roselli, Scarlini, Berillo, Oriti A., Ballerini, Biondi, Verdi, Fathou, Ascolese. All.: Selvaggio Rosario

AFFRICO: Virgili, Pecorai, Iania, Prosperi, Villagatti, Longo, Liberati, Riccioni, Vecchi, Papini, Centrone. A disp.: Del Bimbo, Dolfi, Fantoni, Dosso, Conversano, Tamburini, Ghaderi, Valoriani, Mecocci. All.: Tognozzi Luca

ARBITRO: Niccolo Galligani di Pistoia

Affrico ritrova tra i titolari Longo, vede l’esordio stagionale del Capitano Duccio Virgili e schiera titolare lo juniores Iania, si difende bene ma non riesce a colpire per conquistare i tre punti. Rimangono dubbi su alcuni contatti in area ma lo scontro diretto a Campi finisce zero a zero.

Nel primo tempo una prodezza di Virgili salva il risultato su tiro di Mazzanti, Affrico comunque è intenso e tiene sotto pressione Lanciotto. Vecchi e Papini ci provano senza trovare il bersaglio, la grande occasione è per Liberati che però viene atterrato in area ma l’arbitro fa proseguire il gioco. Nel finale una punizione di Mecocci che non crea gli effetti sperati dai tifosi biancoblu.

Sabato prossimo al “Lapenta” è ancora tempo di scontro al vertice con i biancoblu che ospitano la capolista Audax Rufina in testa con cinque punti di vantaggio sugli uomini di Tognozzi.

Post gara

Tommaso Iania: “Essendo uno dei ragazzi aggregati alla prima squadra dal settore giovanile, allenarsi e giocare con i senior è una esperienza e un privilegio, che non tutti i giovani della mia età hanno e di questo devo solo ringraziare la società e mister Tognozzi.
(…) Oggi è stata una partita complicata e tirata in un campo difficile, però nel complesso abbiamo tirato fuori una buona partita. Siamo stati bravi a gestire alcune situazioni pericolose e a non prendere gol. Peccato però che non siamo riusciti a sbloccarla.
(…) La Rufina è una squadra forte che abbiamo affrontato ben tre volte quest’anno, due di queste in Coppa. All’andata abbiamo vinto noi, vediamo cosa succederà sabato prossimo, però una cosa è certa: ce la metteremo tutta per prendere i tre punti. (…) La vittoria di sabato (della squadra Juniores) è stata molto importante e una grande prestazione da parte di tutta la squadra. Ormai mancano poche partite alla fine e ogni partita conta come una finale per riuscire a centrare il nostro obbiettivo: la salvezza.”

Duccio Virgili: “Partita combattuta, partita tosta abbiamo fatto comunque una buona prestazione, ci sono mancati un rigore e una punizione dal limite. Peccato. (…) Sono tornato a giocare dopo diverso tempo e sono contento, ma al di là del personale oggi l’unica cosa importante era portare a casa i tre punti e purtroppo non ci siamo riusciti. (…) Sabato con Rufina sarà una partita sicuramente difficile, se a questo punto della stagione sono in cima vuol dire che se lo meritano. Noi sicuramente negli ultimi mesi abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato. Sono convinto che faremo una grande settimana per dare tutto e per uscire dal campo senza alcun rimpianto.”