Affrico conquista un punto prezioso
La Promozione ci crede fino in fondo e raggiunge il pari nei minuti di recupero
PROMOZIONE gir.B – 8a giornata
C.S. LEBOWSKI – AFFRICO 3-3
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Galluzzo, Frutti, Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi, Ciabatti, Mazzoni, Urbinati, Del Pela. A disp.: Zangarelli, Berlincioni, Catolfi, Geri, Fornai, Macchi, Cubillos, Pagni, Celentano. All.: Simone Gori.
AFFRICO: Soccodato, Stella, Pecorai, Cosmi, Silli, Longo, Liberati, Castellani, Vecchi, Papini, Centrone. A disp.: Virgili, Barzini, Iania, Valoriani, Riccioni, Mecocci, Ghaderi, Dosso, Montagni. All.: Luca Tognozzi.
ARBITRO: Castorina di Lucca, coad. da Mangoni di Pistoia e Corsini di Livorno.
RETI: 40′ rig. Calbi, 73′ Mazzoni, 85′ Riccioni, 98′ rig. Papini, 99′ Celentano, 102′ Longo.
Il big match tra i biancoblu ed i grigioneri regala tantissime emozioni, la maggior parte concentrate nell’ultimo quarto di partita.
Lebowski passa in vantaggio con il rigore di Lorenzo Calbi nella prima frazione e raddoppia con Leonardo Mazzoni nel secondo tempo quando l’Affrico era già rimasto in 10 uomini per il doppio giallo a Matteo Castellani.
Quello che poteva essere un colpo da ko, si trasforma in rimonta che inizia a prendere vita con il gol del giovane Lorenzo Riccioni (classe 2002) e si concretizza con il rigore di Tommaso Papini, al nono gol in campionato.
Affrico ricade nel baratro quando, nei minuti di recupero, arriva il 3-2 di Matteo Celentano, ma l’inserimento vincente di Leonardo Longo al 102′ la risolleva fino al 3-3 finale che consente, grazie anche ai risultati delle altre squadre, di mantenere 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici (con una partita in più).
Nel prossimo turno Affrico ospiterà al “Lapenta” proprio una di queste, il Lanciotto.
Le interviste post-gara
Tommaso Papini: “Partita dura, bella, in un ambiente caldo affrontando una grande squadra. (…) Abbiamo recuperato uno 0-2 in dieci e portato a casa un punto; l’essenza del gruppo è stata fondamentale. (…) Il mio gol lo dedico alla squadra e anche alla mia fidanzata.”
Leonardo Liberati: “È stata una partita difficile, anche per l’impatto della tifoseria di casa. È arrivato anche un rigore che ha compromesso un po’ la situazione ma siamo stati bravi a rimettere a posto la partita, portando a casa un punto. (…) Per la prossima partita faremo un po’ il punto della situazione tra espulsioni e infortuni. Siamo un gruppo compatto: questo sicuramente sarà la nostra forza. Cercheremo di fare del nostro meglio contro il Lanciotto.”
Lorenzo Riccioni: “Sicuramente è stata una partita difficile, loro sono una bella squadra e giocare con un tifo del genere sicuramente li aiuta. Noi siamo stati bravi a recuperare la partita, abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. (…) Per quanto riguarda il gol non c’è una dedica in particolare, ovviamente sono felice sopratutto per il risultato e per la prestazione della squadra.”