Affrico Calcio, parla Renato Buso

Il Direttore Tecnico fa un primo bilancio sull'inizio della stagione


Prime impressioni per il Direttore Tecnico della sezione Calcio dell’US Affrico Renato Buso che parla a tutto campo della sua avventura iniziata pochi mesi fa in Viale Fanti ma che si estende anche al Centro Sportivo San Marcellino e a Bellariva.

Che ne pensi del turno di Coppia Italia della Promozione?
“Sono state due partite importanti, dove una squadra neopromossa deve capire qual’è il suo campionato. Due match dove vi è stato equilibrio e in cui l’Affrico ha avuto le sue occasioni, peccato aver pagato quei pochi errori individuali. Siamo in costruzione, i valori ci sono e con serenità ci prepariamo a un campionato dove proveremo a salvarci il prima possibile.”

Il rapporto con l’Affrico come nasce?
Ho avuto un colloquio con Luca Giotti, mentre conoscevo già la Presidentessa Valeria Pisacchi. Abbiamo avuto subito un feeling importante. Il calcio dalla terza categoria alla serie A ha sempre dei valori. Quando mi hanno proposto il ruolo di direttore tecnico ho accettato subito. Spero di immagazzinare dei concetti nuovi.”

Quali sono le basi del progetto?
“Vogliamo costruire un futuro per le nuove leve offrendo un ambiente sano dove giocare a calcio. Portare ragazzi a livelli più alti e in società professionistiche sarà importante ma il nostro obiettivo primario è far divertire i giovani, cercando di regalargli un futuro roseo.”