Affrico aggredisce la partita nell’ultimo quarto e regola Reggello per 90-71
Affrico risponde alla prima sconfitta stagionale giocando un ultimo quarto di grande intensità, segnando 31 punti e concedendone solo 13 agli […]
Affrico risponde alla prima sconfitta stagionale giocando un ultimo quarto di grande intensità, segnando 31 punti e concedendone solo 13 agli ospiti che, fino a quel momento, avevano a più riprese messo in difficoltà la difesa biancoblu. La lunghezza del roster di coach Toccafondi consente di giocare ad intensità crescente mentre quello dei biancoverdi perdeva i pezzi più importanti per falli; in quel momento Manno e soci hanno preso possesso della partita fino a chiuedere il match per 90 a 71.
IL PRIMO TEMPO è sicuramente caratterizzato dagli attacchi, quello di Affrico che riesce a trovare soluzioni sia contro la zona 2-3 di coach Serravalli sia in campo aperto, grazie a dei buoni flash difensivi, mentre quello di Reggello che colpisce alternando soluzioni vicino canestro con Aiello e soluzioni perimetrali con Saldarelli e Rovai. Affrico prova un allungo a cavallo dei quarti ma la propria continuità difensiva non consente di capitalizzare al massimo le buone percentuali al tiro e la bomba sulla sirena di Rovai riporta Reggello a contatto sul 46-44.
NEL SECONDO TEMPO la partita si sporca e le percentuali al tiro calano, Affrico non riesce a scavare un altro solco, Reggello prova a mettere la testa avanti ma senza riuscirci. L’ultimo quarto è un monolgo biancoblu con Capitan Manno sugli scudi che trascina compagni e pubblico alla gioia della vittoria.
Prossimo impegno domenica 7 novembre a Terranuova per portare un altro mattoncino al proprio lavoro.
AFFRICO BASKET – BASKET REGGELLO 90-71 (22-17, 24-27, 13-14, 31-13)
AFFRICO: Albini 7, Ardinghi 9, Bandinelli 16, Calamai 5, Euzzor, Gelli 8, Manno 15, Niccoli 5, Picchi, Rinaldi 10, Scaletti 5, Simoncini 10. All. Toccafondi, ass. Donati.
REGGELLO: Aiello M., Rovai A. 16, Ricci 1, Di Giovanni 14, Bonechi 2, Mugelli 8, Rovai A. 9, Saldarelli 7, Aiello T. 14, Tani, Trrefoloni. All.re Serravalli
Arbitri Sigg. Cartocci e Fabbri di Firenze
Affrico Basket