A San Marcellino tornano le gare interregionali
A gennaio è stato il turno dei Campionati UISP e del 1° Meeting d'Inverno "Giornate della Merla" mentre a febbraio sarà la volta di FIN Propaganda e Sincronizzato
Con il nuovo anno la piscina “Renato Dani” di San Marcellino è tornata ad ospitare gare di nuoto, di rilievo regionale e interregionale.
Il 22 gennaio è stata la giornata del Campionato Giovani e della Rassegna Giovanissimi della UISP TOSCANA: protagonisti della mattina i piccoli delle categorie Giovanissimi e Esordienti C – B – A; nel pomeriggio a scendere in vasca sono state le categorie Ragazzi – Juniores e Unica.
Il 29 gennaio è stata invece la volta della Manifestazione Extra Federale, il 1° Meeting d’Inverno, “Giornate della Merla”, organizzata dalla Nuoto Virtus Poggibonsi in collaborazione con Esseci Nuoto e con U.S. Affrico che ha appunto ospitato la gara. In vasca sono scese, a ritmi serrati visto l’elevato numero di iscritti, le categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior.
Per quanto riguarda i prossimi eventi, domenica 19 febbraio la piscina ospiterà una prova del del calendario Propaganda Fin Toscana della stagione 2022/2023, categorie Esordienti e Giovanissimi (concentramento C – Firenze e provincia), le cui finali si terranno a giugno.
Domenica 26 febbraio la piscina ospiterà una delle prove del Campionato invernale Propaganda della Fin Toscana di Nuoto Sincronizzato – categorie Esordienti A, Ragazze, Juniores, Senior e Master. Le prove saranno valide al conseguimento della qualificazione di manifestazioni di interesse nazionale.