Scuola Tennis

SCUOLA TENNIS 2015

logo-FIT-300

Il corso addestramento tennis parte ogni anno dai primi di settembre dove tutti i nuovi protagonisti hanno un mese di prova gratuito e i vecchi allievi possono riprendere dimestichezza con il gioco e termina a fine maggio con un torneo genitori /figli e premiazioni di tutte le attività svolte durante l’anno.

La scuola è riconosciuta a livello federale è una “standard school FIT” e gli insegnanti sono tutti riconosciuti dalla “Federazione Italiana Tennis” garantendo un’alta professionalità.

La scuola è proposta ad allievi dai 5 ai 18 anni, tutti divisi per età e livello di gioco, inoltre tutti gli iscritti frequentano una o più sedute d’attività motoria con una insegnante laureata in scienze motorie e qualificata dalla FIT.

La scuola si svolge dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 e le lezioni nel periodo invernale sono tenute in strutture coperte con pallone pressostatico assicurando così il regolare svolgimento dello stesso anche in condizioni atmosferiche negative.

Durante il periodo d’ apprendimento vengono organizzati dei raduni per permettere a tutti di acquisire le i prime nozioni di gara, mentre per i più esperti 1 volta al mese vengono seguiti in un “torneo organizzato tra 6 circoli” con premi per tutti i partecipanti, dove divertimento e fair play rendono la giornata unica nel suo genere.

CATEGORIE

MINI TENNIS piccoli allievi che giocano delle partite in campi ridotti
JUNIOR allievi giocano su ”metà campo”
ESORDIENTI si gioca a campo intero

Alcuni allievi inoltre partecipano a campionati a squadre agonistici under 10-12-14-16 m/f.