Palio dei Quartieri

Sabato 20 Settembre, presso il bocciodromo della polisportiva Affrico, il Quartiere 2 di Firenze ha organizzato  il settimo Palio dei quartieri di bocce, specialità raffa. Sotto la direzione di gara del signor Luciano Cecchi coadiuvato dal signor Roberto Ciampi, le squadre composte da quattro giocatori senior ed un under 18 si sono affrontate con incontri a staffetta di singolo, coppie e terne. Al termine di un pomeriggio di partite combattute ed equilibrate la finale ha visto affrontarsi le rappresentative del Quartiere4 (Isolotto-Legnaia) e del Quartiere 1 (Centro storico). Esclusa, un po’ a sorpresa dalla finalissima la rappresentativa del Quartiere 2 (Campo di Marte) più volte vincitrice negli ultimi anni e partita favorita anche per questa edizione.
Dopo una combattutissima finale, è stata la compagine del Quartiere 1 ad aggiudicarsi l’edizione 2014 del Palio dei Quartieri.  La squadra vincente era formata dal giovane Matteo Franci e dagli esperti Antonio Rega, Massimo Masi, Francesco Pitarresi e Marco Foggi.
Alla premiazione era presente il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi ed il presidente della commissione attività sportive Lorenzo Bonciani, a cui la bocciofila Affrico ha donato una targa in ricordo della bella giornata di sport, conclusasi con un momento conviviale che ha visto la partecipazione di tutti i partecipanti al torneo.