En plein in casa Affrico: la prima squadra si conferma al primo posto, vincono i nostri giovani!

vs sieci @mugello

DIVISION ONE: Pallacanestro Affrico – Polisportiva Sieci Basket: 57-54 d.t.s
Parziali: 13-16; 26-26; 38-41; 51-51.
Ci vuole un supplementare per battere una coriacea Sieci che si presenta al completo al palaAffrico, dimostrando che la classifica dei giallorossi mente. La partita sulla carta non dovrebbe avere storia, invece il primo quarto è equilibrato, anzi a favore degli ospiti, che grazie ai punti nel pitturato della coppia Saud-Mannucci, si portano sul +3. La seconda frazione è un tira e molla: agli allunghi dell’affrico rispondono le triple di Donnini e Bargelli, che fissano sul 26 pari, il risultato dopo i primi venti minuti. Al rientro dalla pausa lunga i biancoblu non segnano più e così Sieci, guidata da un eroico Donnini, che, infortunato, tiene avanti i suoi per lunghi tratti a suon di triple, portando i ragazzi di Basciano ad avere fino a dieci lunghezze di vantaggio nell’ultima frazione. Negli ultimi 5 minuti i biancoblu reagiscono d’orgoglio, recuperano gli ospiti grazie ad una difesa tenace, sprecano il possesso della vittoria, ma all’overtime riescono ad ottenere i due punti.
Nel girone E, Mugello ottiene altri 2 punti contro la fuori classifica Scandicci, e si presenta al big match di martedì (ore 21) contro l’Affrico a due lunghezze di distanza. Impruneta si conferma terza, conquistando il successo contro Cus Firenze, che ora dovrà lottare per mantenere un posto nei playoff, ora insidiato dall’Enobasket Pelago.

GIOVANILI.
Inizia con il piede giusto l’avventura dell’under 17 élite nel girone di Coppa Toscana. I nostri ragazzi, ottengono un prezioso successo sul campo di San Vincenzo, guidati dalla coppia Parbuono-Manno che realizzano insieme 46 dei 60 punti complessivi. Il tabellone luminoso all’ultima sirena segna +28 per i biancoblu, che nella prossima giornata dovranno lottare per ottenere i due punti contro la Libertas Montale.
Successo in trasferta anche per gli under 13, che a Scandicci vendicano la brutta sconfitta subita nel girone di andata. I ragazzi di coach Sferruzza, vincono 37-69, grazie ad un ottima prestazione corale, testimoniata dai nove elementi su dieci che si iscrivono a referto nella gara. Prossimo impegno contro Baloncesto, ancora in trasferta.
A completare l’en plein delle squadre biancoblu, sono gli under 15 di coach Puccetti, che sconfiggono, anche loro a domicilio, San Casciano. Una partita senza storia come dimostra il risultato (127-34), che permette di ruotare tutto il roster. Prossimo impegno contro Palagalli, in casa per riscattare la sconfitta del girone di andata.
Under 19 che invece riposa, per via della pausa tra prima e seconda fase. Affrico che è stato inserito nel girone N, del trofeo Coppa Primavera, insieme a Carrara, Pescia, Empoli, Teamnova e DLF Firenze. Primo appuntamento contro Empoli, lunedi 9 marzo alla Lazzeri.