Ancora importanti affermazioni per la squadra di pètanque dell’ U.S. Affrico.

Ai Campionati regionali di sabato scorso a Sesto Fiorentino, sul gradino più alto del podio nell’individuale Enza Lombardi e nella coppia Marco Biggi e Stefano Bartoloni, tutti atleti della società di Campo di Marte.
La Lombardi ha avuto la meglio su diciotto atleti, quasi tutti uomini.  Dopo una partenza un po’ difficile, ha messo in pista tutta la sua classe, e con una serie di accosti millimetrici e di precise bocciate è arrivata in  finale, dove ha strapazzato per 11 a 1 Mocarelli della Scandiccese, campione uscente.  Al terzo posto Bruno Giannini , anche lui dell’U.S. Affrico.
Nella specialità  coppia il campione italiano Marco Biggi e  Stefano Bartoloni partivano con i favori del pronostico, e non hanno faticato molto a guadagnarsi il pass per la finalissima. Lì però qualcosa si è inceppato e la giovanissima coppia avversaria composta da Samuele Franchi e Pietro Marranchelli di Pisa bocce, riusciva a portarsi in vantaggio fino a 12 a 6, ad un solo punto dal titolo. L’inesperienza però faceva un brutto scherzo ai giovani pisani che non riuscivano a chiudere l’incontro.  La freddezza dei fiorentini aveva la meglio, e punto dopo punto riuscivano a rimontare fino alla vittoria finale per 13 a 12. Medaglia di bronzo ancora per Lombardi e Giannini dell’U.S. Affrico.