Affrico discontinuo non riesce a superare Siena

Con un break nel secondo tempo Affrico vince la prima di Serie D
10/10/2021
L’Affrico beneficerà del contributo per il Sostegno alle attività sportive anno 2021
25/10/2021

Affrico discontinuo non riesce a superare Siena

Affrico subisce l’inizio senese, si adatta alla partita nei quarti centrali chiudendo avanti ma nell’ultimo quarto non trova i canestri che servono per battere Maginot, complice anche una vena realizzativa che i padroni di casa ritrovano dopo 20′ di una buona difesa biancoblu.

Alla palla a due Affrico si fa trovare impreparato subendo 28 punti da Siena che riesce a colpire sia dall’arco ma facendo valere anche una maggiore fisicità vicino al ferro (28-18). I quarti centrali consegnano un’altra partita dove i biancoblu concedono solo 17 punti, complice una difesa più attenta ed un ritmo più alto in attacco che porta a segnarne 30.

Nell’ultimo periodo Siena impiega pochi minuti per rimettere la testa avanti e porta in fondo al terza vittoria in tre partite. Finisce 65-60 per Maginot che meglio interpreta la fase finale del match.

Per Affrico è la prima sconfitta in campionato, generata quasi esclusivamente dal quintetto senese in termini di punti, e dal maggior numero di rimbalzi in attacco concessi.

 

Vedi le Stories Highlights su Instagram

 

MAGINOT SIENA – AFFRICO BASKET 65-60 (28-18, 9-20, 8-10, 20-12)

MAGINOT: Bindi ne, Calvellini 17, Cannoni 4, Pagano, Fatucchi 6, Costantini 9, Ricci, Eusepi 14, Monciatti 12, Chierchini 2, Ravenni ne, Malentacchi ne. All. Papi, ass. Totaro.

AFFRICO: Albini 5, Ardinghi 6, Bandinelli 17, Carrieri, Euzzor, Gelli 9, Manno 6, Niccoli 3, Picchi ne, Rinaldi 7, Scaletti, Simoncini 7. All. Toccafondi, ass. Donati.

Arbitri Sigg. Borchi di Pisa, Putaggio di Firenze

Affrico Basket

 

Visita la Media Gallery

Comments are closed.